Problemi con recovery manager hp

Pubblicità

kalena78

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
Sono nuovo nel forum e vi chiedo scusa se sbaglio qualcosa....il mio problema è molto semplice: ho appena comprato un hp (ieri), non vi spiego come ma disgraziatamente ho cancellato la partizione dedicata ad hp recovery manager senza aver fatto la copia su disco; solo successivamente ho capito l'importanza di tale partizione. È in qualche modo possibile recuperare la partizione ? Ho visto che da start da "cerca" viene fuori "crea dischi di ripristino", ha la stessa funzione di ricoveri manager? Vi ringrazio son d' ora per la disponibilità

Sposto nella più indicata Software e Utility.

Comunque, di solito gli HP hanno varie utility preinstallate, e ci dovrebbe essere quella per poter fare un disco di ripristino. Il problema è che non so se te lo faccia senza la partizione apposita. L'unica è provare a usare quella utility e vedere se va. Altrimenti c'è un'altra possibile via, non tutto è perduto.

parli quindi di quello che ho indicato io da "start" --> "crea un disco di ripristino"? In alternativa quale sarebbe l'altra possibiltà?

ho appena fatto un cd dalla funzione "crea un disco di riprisitno" di cui parlavo sopra senza problemi; l'unico dubbio è che quando ieri ho lanciato per la prima volta recovery manager per la creazione dei cd di riprisitno (che però come detto non ho fatto) indicava che servivano 4 cd, invece con la procedura eseguita solo 1...ho sbagliato qualcosa?

Credo che tu non abbia sbagliato la procedura, ma che ormai si è inesorabilmente persa l'efficacia del programma, tolta la partizione di recovery.

La soluzione possibile è quella di utilizzare uno strumento di Windows 7. Entra nel Pannello di Controllo. Premi dunque su Sistema e sicurezza, poi verso il fondo su Backup e ripristino (vado approssimativamente, uso il sistema in inglese). Non appena si aprirà, dopo alcuni secondi, sulla sinistra dovresti vedere una opzione per creare una immagine del sistema. Quello è un modo che puoi usare per creare il tuo disco di ripristino. Segui tutta la procedura. Ti chiederà qualche DVD (consiglio di usare quelli). Non sarà qualcosa di ufficiale, ma sarà pur sempre un disco di ripristino ad una condizione quasi identica a quella prevista dal produttore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro