PROBLEMA Problemi con realme 7 pro (trasferimento dati e ricarica veloce non funzionanti)

Pubblicità

pipolotto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti, da qualche tempo ho problemi con il mio realme 7 pro, il quale anche avendo la ricarica veloce con tecnologia super dart (dovrebbe essere questa) non funziona più, invece oggi ho riscontrato che il trasferimento file, per quando collego il telefono al pc, non funziona. Ho già attivato l'usb debugger dalle opzioni di sviluppatore, seguendo le istruzioni di alcune pagine web, dopo di questo tutto avrebbe dovuto tornare alla normalità, ma niente.
Teoricamente ci sarebbe dovuta essere una notifica che poteva far scegliere all'utente fra varie opzioni fra cui "solo ricarica" o "trasferimento file multimediali", però non c'era.
Cosa posso fare?
(grazie in anticipo per l'aiuto)

Il cavo usb e' un cavo dati?

Per la ricarica rapida, che caricatore usi, quello originale? hai controllato nelle opzioni che la ricarica rapida sia attiva?

Il cavo usb e' un cavo dati?

Per la ricarica rapida, che caricatore usi, quello originale? hai controllato nelle opzioni che la ricarica rapida sia attiva?
Il cavo e il caricabatterie sono quelli originali. Il cavo è un cavo dati che fino a qualche tempo fa mi permetteva di usare il trasferimento dati, poi tutto d'un tratto la ricarica rapida iniziava a funzionare in modo alterno (una volta si e una no) finchè poi non ha smesso del tutto. ho provato a ricercare online per questo specifico problema però non ho trovato niente, nemmeno un tasto per disattivare la modalità.

Il cavo si sara' danneggiato. Usa un altro cavo.
ho provato a utilizzare un'altro cavo sempre con tecnologia thunderbolt (non mi ricordo bene ma mi sembra questa) e comunque non ha funzionato, poi ho provato ad utilizzare il mio caricabatterie e cavo per alimentare un'altro telefono che supportava la ricarica rapida, sul quale ha funzionato.
mi viene il dubbio che la porta di alimentazione sul telefono si sia danneggiata, oppure nel caso più estremo che ci sia un virus o malware (in quest'ultimo caso avete qualche consiglio da dare?)

Hai gia' usato un cavo diverso e non andava. Prima di cercare danni hardware, e' meglio escludere subito problematiche software facendo l'hard reset.

Puoi iniziare attivando il backup di Whatsapp (app che immagino usi) nelle sue impostazioni.

In seguito fai quello tramite Google nel video sotto.

Per salvare le foto e video dovrai usare un cloud. Oppure copi i files direttamente sul pc.

Ci sta anche quello un po' piu' spartano extra da fare dopogli altri due, per sicurezza di copiare l'intero contenuto del telefono su pc, incluse le cartelle nascoste. Se hai tanta roba dentro ci mettera' un bel po' di tempo.

Se hai app con i codici 2FA e' meglio che ti scrivi i codici di ripristino altrove.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro