PROBLEMA Problemi con RAM di frequenza diversa

Pubblicità

Roberto8878

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve a tutti, le specifiche del mio PC sono:
ASUS TUF H370 PRO
Intel I7 8700 3.20Ghz
N 2 banchi Kingstone Hyperx Fury DDR4 8GB 2400Mhx
Ho deciso di aggiungere altri 16GB di ram alla configurazione. Non trovando più lo stesso modello di RAM installate, ho deciso di aquistare le Kingstone Fury DDR4 2666Mhz su Amazon a 45€ pur sapendo che avrebbero lavorato a 2400Mhz.
Ho provato a montarle tutte e 4 in configurazione dual ch ma il PC non parte.
Ho provato a montare un banco per tipo (una da 2400 e una da 2666) e il PC parte a 2400Mz come e giusto che sia.
Ho provato a montare solo le ram da 2666Mhz attivando l'XMP e funzionano.
La mia domanda e, perche se monto una ram da 2400 e una da 2666 funzionano e se monto tutte e 4 le ram no?
Grazie in anticipo per l'aiuto

Ultima modifica:
come le stai montando? nello stesso canale c'è una da 2666 e una da 2400? prova a fare il contrario metti un canale solo a 2400 e l'altro a 2666... magari funziona dato che due vanno così

Ciao, ho provato sia a montarle nello stesso canale che sfalsate ma niente
occhio che lo stesso canale è sbagliato, le RAM devono essere su canali diversi
devi montare solo le nuove sugli slot A2-B2 (sono il secondo e quarto slot contandoli a partire dalla CPU)
a2b2.webp

occhio che lo stesso canale è sbagliato, le RAM devono essere su canali diversi
devi montare solo le nuove sugli slot A2-B2 (sono il secondo e quarto slot contandoli a partire dalla CPU)
Visualizza allegato 465469
Ciao, e stata la prima configurazione che ho provato ma il pc non si avvia. Aggiungo anche che le mie vecchie ram erano montate in single channel, ho provato a montare solo le vecchie ram dual channel ma anche in quel caso il pc non si avvia

Ciao, e stata la prima configurazione che ho provato ma il pc non si avvia. Aggiungo anche che le mie vecchie ram erano montate in single channel, ho provato a montare solo le vecchie ram dual channel ma anche in quel caso il pc non si avvia
aggiorna il BIOS della scheda madre all'utlima versione disponibile (userai le vecchie RAM);
dopo l'upgrade monta solo le RAM nuove in dual-cjhannel e vedi se si accende tutto, se lo fa entra nel BIOS e attiva i profili XMP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro