Problemi Con Raid 0+1

patagagna

Utente Attivo
7
0
CIAO RAGAZZI sono nuovo del fourm.
vi chiedo aiuto per un problema con il RAID.
Ho assemblato il mio pc, basato su scheda madre Abit IC7-Max3, configurando i dischi fissi nella maniera seguente: 2 HD Maxtor SATA da 80 Gb in modalità RAID 0 sul controller SATA (dove è installato il sistema oprativo win XP pro), e 2 HD Maxtor SATA da 200 Gb + 2 HD Maxtor SATA2 (con ponticello su SATA1) da 300Gb in modalità RAID 0+1 su controller Silicon Image di cui la scehda madre è provvista.
Da qualche giorno all'avvio del computer il bios del chipster Silicon che gestisce il RAID 0+1 riconosce fisicamente i quattro dischi SATA ma non il tipo di configurazione (di conseguenza WIndows XP pro, non riconosce il disco che compongono).
entrando nel bios del controller Silicon (Ctrl + S o F4) appare la dicitura "INVALID RAID DRIVE".:muro:


dal log che il SATAraid INVIA è COSì RIPORTATO:
20-August-2006 07:26.34 SATARaid Event Logger Started
20-August-2006 07:26.34 SATARaid Event writer starting up.
20-August-2006 08:01.08 SATARaid Event Logger Started
20-August-2006 08:01.08 SATARaid Event writer starting up.
20-August-2006 08:40.59 Error - Device remove
The Channel 3 Device on adapter 0, Maxtor 6V300F0, was removed.
20-August-2006 08:41.03 Informational - New device
The Channel 3 Device on adapter 0, Maxtor 6V300F0, is the new device.
20-August-2006 08:41.03 Informational - Rebuild started
Set 0 started a rebuild for Channel 3 Device device on adapter 0.
20-August-2006 08:41.36 Warning - Member dropped
Set 0 dropped Channel 3 Device device on adapter 0 due to a port error. SRB status was Request Timed Out.
20-August-2006 21:24.59 SATARaid Event Logger Started
20-August-2006 21:24.59 SATARaid Event writer starting up.
21-August-2006 19:26.23 SATARaid Event Logger Started
21-August-2006 19:26.23 SATARaid Event writer starting up.


come posso risolvere il problema senza perdere i dati (per me importanti!!) contenuti nei 4 dischi?