PROBLEMA Problemi con Programmi Associati Win7

Pubblicità

danyestiben

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Buongiorno
io ho questo problema da un paio di giorni, ultimamente il pc ogni qual volta scarico un programma da internet o cerco di installarne uno nuovo mi blocca
questa è la scritta che appare sulla schermata

"il file non è associato ad alcun programma per l'esecuzione dell'operazione.installare un programma o,se installato, creare un'associazione nel pannello di controllo Programmi predefiniti"

Non ho nessuna conoscenza dei pc quindi non sò come far si che questo problema non risulti più
sad.gif

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

Scarica questo file, aprilo, apri il "exe_fix_w7.reg" che c'è al suo interno, clicca su "Esegui", clicca su "Sì", lascialo lavorare un attimo, quando hai finto riavvia il pc e sei salvo! :rock:
http://www.winhelponline.com/fileasso/exe_fix_w7.zip

- - - Updated - - -

In ogni caso di sicuro ti sei preso un virus... :grrrr:
Usi un antivirus?

Ultima modifica:
ok installato il programmino che mi hai mandato, ed infatti non fa più quell'errore. in compenso però esce questo
(stavo cercando di installare Google Chrome)

C:\User\DANY\AppData\Local\Microsofts\Windows\TemporaryFiles\Content.IES\GZXDN3XL\ChromeSetup.exe
Interfaccia non supportata

Come antivirus qua vedo Avast Internet Security, penso che non sia un vero è propio antivirus o sbaglio? comunque ho messo scanerizza ma non ha dato errori!

Prova a riscaricare il setup di Chrome e salvarlo in un'altra cartella.

Il fix che ti ha consigliato MrRavaz non fa altro che ripristinare un valore nel registro di sistema, quindi le cose non sono collegate.

niente da fare.installato da altra cartella ma è ricomparso il primo errore, che non è associato nessun programma(questo con chrome)
mentre in IE esce "interfaccia non supportata"
Ho scanerizzato il pc con l'antivirus del pc Windows Defender, ma non ha trovato nessun errore. no può essere magari una qualche tipo di impostazione sbagliata di sistema o propio nell'esecuzione dei browser?

Lascia perdere Windows Defender e magari fai una scansione con Dr. Web.
Di solito smanetti nel computer? Hai installato o usato qualche programma "non noto"?
Scarica questo file .reg (http://media.askvg.com/downloads/2008/03/Fix-EXE-File-Problem.zip) e aggiungilo al registro. È un po' più completo di quello precedente.

Hai problemi solo con IE e Chrome? Qualsiasi altro eseguibile funziona? Quali programmi per la sicurezza usi?

Come antivirus qua vedo Avast Internet Security, penso che non sia un vero è propio antivirus o sbaglio?
Sbagli, è un vero e proprio antivirus.

Ho scanerizzato il pc con l'antivirus del pc Windows Defender
Windows defender invece non è assolutamente un antivirus, è un antispyware e anche di quelli scarsi.

Scarica questo Malwarebytes : il Malwarebytes Anti-Malware elimina il malware tra cui virus, spyware, worms e trojans, e in più protegge il tuo computer e fai una scansione, se c'è qualcosa dovrebbe trovartelo

scusatemi per il ritardo nella risposta!
ok ho installato le parti di registro che mi avete consigliato e fin li tutto bene
scansionato sia con malwarebytes e avast internet antivirus ma niente da fare.sia google chrome che explorer non ne vogliono sapere di far partire in automatico i download
è come se mancasse l'autoplay,perchè clicco sul file scaricato direttamente dal broswer e ricompare sempre la scritta collegamento non trovato.comunque per un pò dopo aver installato i registri ha funzionato,poi come prima ed il problema è sempre uguale anche perchè gli scarica ma non li salva nella cartella predegfinita dalle impostazioni

Scarica https://www.freedrweb.com/download+cureit+free/?lng=it e fai una scansione completa in modalità provvisoria.
Ti prego inoltre di spiegare meglio quello che succede, passo passo, da quando avvii Windows. Esempio:
- Il sistema operativo si avvia correttamente?
- Quando apri un file eseguibile diverso dai browser (es. Dr. Web) cosa succede?
- Quando clicchi su un link di download (in quale browser?), cosa viene mostrato?
- Se clicchi su "Apri" cosa succede?
- Se clicchi su "Salva" o "Salva con nome..." riesci a farlo? Sia nella cartella predefinita che in una personalizzata?

Solo capendo bene i sintomi si può arrivare a una cura.

il sistema si avvia normalmente senza nessun tipo di problema,come se tutto fosse a posto
Quando apro un file eseguibile dall'interno di una cartella o già installato parte come un normale .exe
Quando invece scarico qual cosa sia da Explorer che da Chrome(uso sopratutto quest' ultimo) il Download parte tranquillamente e in automatico,quindi senza schiacciare salva o salva con nome
Quando finisce di scaricare.se clicco direttamente sembra che parta,ma in realta non è entrato in funzione niente, rimane fermo.
Se ci clicco sopra col destro e faccio apri cartella esce l'errore che dicevo prima

Per esempio questo file che ho scaricato,nella cartella impostata di download non appare! come se non avesse neanche scaricato

Ultima modifica:
Ora non ho mai usato Chrome quindi per quello non ti so aiutare, ma con Internet Explorer ti dovrebbe uscire una finestra così e, se non utilizzando qualche plugin, non credo sia evitabile.
Comunque potresti reinstallare sia Chrome che IE e vedere se questo risolve il problema.
redir
redir
Immagine.png

Sto usando Explorer come mi hai consigliato, chrome disinstallato
Se faccio "esegui" da l'errore del programma non associato
Salva con nome per lo meno lo salva realmente nella cartella che scelgo e da li posso partire con l'installazione, ma direttamente da il broswer non parte

nessuno dei due funziona!!
sul promp da "accesso negato. Errore occorso durante l'elaborazione: .exe

mentre col fix STRANAMENTE sono riuscito a farlo partire direttamente dal download, esce errore numero 2755
la cosa strana e che il donwload e poi il .exe ogni tanto funziona
nell'installare il fix infatti è partito tranquillamente, ma poi a smesso appena ho cercato di riscaricare chrome
potrebbe essere percaso un conflitto fra i programmi?

- - - Updated - - -

nessuno dei due funziona!!
sul promp da "accesso negato. Errore occorso durante l'elaborazione: .exe

mentre col fix STRANAMENTE sono riuscito a farlo partire direttamente dal download, esce errore numero 2755
la cosa strana e che il donwload e poi il .exe ogni tanto funziona
nell'installare il fix infatti è partito tranquillamente, ma poi a smesso appena ho cercato di riscaricare chrome
potrebbe essere percaso un conflitto fra i programmi?

nuovo errore. ho provato per curiosita a riscaricare i fix dei primi post ed al momento dell'installazione esce la finestra con il percorso del file e poi "attributi estesi non coerenti"
sò che si farebbe prima a ripristinare il pc con i cd di sistema.purtroppo quei cd non ci sono!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro