Problemi con prima installazione windows xp pro

Pubblicità

Katana

Utente Attivo
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi ho un grosso problema,
ho appena assemblato il pc con questa configurazione:
p4 2.8 775
asus p5gd2 premium
512mb ddr2 a-data v-testa
maxtor 120gb sata

stavo installando per la prima volta il s.o. quando mi ha dato questo errore:

si è verificato un problema e win è stato arrestato per impedire danni al computer. se è la prima volta che appre la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. se la schermata riappare procedere come segue:
verificare che il computer non contenga virus. rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appositi terminatori.
eseguire chkdsk /f per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.

info tecniche:
***stop: 0x0000007B (0xF898966C, 0XC0000034, 0x00000000, 0x00000000)


secondo voi da cosa deriva questo errore? saranno le impostazioni del bios che nn vanno bene?

Grazie
 
quando è partito il boot dal cd-rom, prima ha caricato i files per l'avvio dell'installazione (schermata blu con banda grifia in basso sulla quale scorrono i files in caricamento) dopodichè schermata blu con il sopracitato messaggio d'errore
 
prova a controllare il bios e se credi che sia tutto a posto, riprova a fare l'installazione, un bel format, e via.


Io non sono uno smanettone, non so se riuscirò ad aiutarti più di tanto.

In bocca al lupo
 
scaricati memtest86+ oppure gold memory.. sono due programmi che fanno dei test approfonditi sulla ram.. l'ultima volta che non riuscivo ad installare windows era perchè avevo un banco di ram che perdeva dati... cià!
 
ho già risolto,
ho fatto un dischetto coi driver per il raid, ho installato il s.o. ma adesso c'è un altro problema: windows parte solo col cd d'installazione inserito... nel bios il boot prority è settato sull'hd. Che può essere adesso?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top