Problemi con porta USB

Pubblicità

Mordekai

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho bisogno di un consulto
possiedo un HDD esterno, Maxtor 80 GB, IDE
ho un problema però che mi impedisce di usarlo: quando trasferisco file da o verso esso (indipendentemente dalla dimensione, dal numero, etc), viene persa la connessione con il sistema, come se avessi scollegato il disco, e non riesco a farlo rilevare da WinXP se non disconnettendolo, spegnendolo e reiniziando da zero
ho provato su altri pc, anche saturando la banda della porta USB 2.0 di cui è dotato il cassetto esterno, e non ho avuto problemi di sorta
ne ho tratto la conseguenza che il disco e il relativo cassetto non avessero la colpa del malfunzionamento
credo allora che il problema risieda nelle porte USB della mia Asus A8N-SLI DeLuxe, incapaci forse di reggere la connessione ad alta velocità (un difetto di costruzione?)
le soluzioni possibili mi sembra siano solo due:tentare i trasferimenti a velocità forzatamente ridotta, oppure far riparare o sostituire la mobo
cosa è possibile e cosa è consigliato fare??

vi ringrazio se avete avuto la costanza di leggere questa filippica, e attendo fiducioso una vostra risposta

ancora grazie, ciao!

Puoi provare a comprare una schedina aggiuntiva PCI Usb2..
15 euro, e verifichi se il problema è nalla mobo..

Ho avuto un problema analogo con una A8V PCIexpress.
Li il prblema era che i cavi di collegamento erano troppo lunghi.
Infatti collegando l'hd con dei cavi più corti o collegandolo sulle porte posteriori della mobo invece che sulle frontali (bypassando in questo modo i cavi usb interni al case) il disco funzionava correttamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro