Problemi con PINNACLE USB HYBRID STICK 330e

Pubblicità

sippo1978

Utente Attivo
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi perchè non so più cosa fare....

Ho acquistato la scheda in questione (PINNACLE USB HYBRID STICK 330e DVB-T e Analogico) e non c'è modo di farla andare decentemente.
Il software in dotazione è risaputo che presenta dei problemi di sfasamento audio-video con la registrazione dei canali mediaset in formato DVB-T...allora cosa ho fatto:
Ho provato una miriade di Software tra cui Media center di windows, DVB-dream, My-theatre, ProgDVB, ecc. ecc.
Devo dire che con questi ultimi il problema è stato risolto, l'audio e il video ora sono sincroni, MA ESISTE UN MALE COMUNE TRA QUESTI SW CHE CONTINUA A DARMI FASTIDIO: in pratica dopo un pò che registro il video presenta dei disturbi di tipo digitale (penso) come se i pixel per una frazione di secondo si bloccassero e impazzissero per poi tornare in sincronia (insomma un disturbo digitale vero e proprio, come se uno staccasse leggermente l'antenna)

Ho pensato a tutto:
- La scheda USB scalda un pochino allora le ho puntato una ventola contro ma con scarsi risultati
- Il PC è adeguato direi (CORE2@3Ghz - 2GB di RAM a 1066Mhz - HDD 320Gb SATA2) ma ho 2 questioni da chiedere:
1)potrebbe essere WINDOWS VISTA?
2)potrebbe essere la scheda VIDEO che è integrata nella Motherboard, quando inizia a scaldarsi mi provoca tale difetto? (la temperatura nel PC è sui 32 gradi)
-Potrebbe essere l'antenna del palazzo? E' nuovo appena costruito con tanto di parabola e antenne orientate (e con copertura digitale ottima)

La cosa che mi fa pensare di più è che la registrazione, come la visione, partono bene, poi con il passare del tempo il problema cresce in modo esponenziale!

Spero in qualche consiglio da chi ha avuto esperienze simili, prima che metto la chiavetta dentro una morsa...

GRAZIE e CIAO a tutti
 
Ci ho passate 3o4 giorni per far andare ad hok quella scheda!!! :muro:
Non ti invidio per niente.. :doh: comunque il problema è legato in modo "stretto" alla scheda video.
Il fatto che cresca in modo esponenziale credo confermi quello che ho detto,
con una qualsiasi altra scheda video (non integrata) ed i driver aggiornati (+ un cero acceso),
non dovresti avere problemi. Ricorda che la scheda video lavora molto in queste applicazioni,
e per quanto riguarda la scheda USB che scalda, no problem non compromette niente.
Edl sistema operativo non centra con quel difetto (disturbi di tipo digitale).
Comunque la soluzione è acquistare una scheda video, scaricare i driver aggiornati prima di inserirla, "poi" spegni - inserisci - installa.

Spero di esserti stato di Aiuto ;)
 
è quel cero acceso che mi spaventa...acquistare una scheda video PCI Express senza pretese si può fare, ma vorrei essere sicuro che poi vada bene...
Sono contento che esiste qualcun'altro che ha questa scheda...Ma hai avuto i miei stessi problemi?

Dici che le schede video integrate non reggono questo flusso di dati?
Ma il processore che ci sta a fare se lo sforzo massimo che fa è del 15% mentre registra?

Grazie per l'aiuto
 
Acquistare una scheda video PCI Express senza pretese è un'ottima soluzione,:ok:
spesa contenuta e prestazioni migliorate (molto), soprattutto xquanto riguarda
il montaggio o la registrazione video.
La certezza non te la posso dare, non avento la macchina sotto mano,
mal che vada hai fatto un piccolo Upgrade beneficiando dei vantaggi
di più potenza di calcolo..
Riguardo appunto a questo, il processore ha poco carico di dati xchè l'intera operazione
viene eseguita dalla scheda video del pc, e dalla Pinnacle.
 
Ieri ho portato a casa il portatile del lavoro (win XP), ho installato la chiavetta con software pinnacle ed ho registrato per 50 minuti senza problemi (dando per scontato che dopo 1 ora e 30 minuti circa con il software pinnacle inizia lo sfasamento audio/video)

...sono senza parole, che la scheda video integrata faccia così schifo rispetto ad una scheda video di un portatile?

Ciao
 
Ieri ho portato a casa il portatile del lavoro (win XP), ho installato la chiavetta con software pinnacle ed ho registrato per 50 minuti senza problemi (dando per scontato che dopo 1 ora e 30 minuti circa con il software pinnacle inizia lo sfasamento audio/video)

...sono senza parole, che la scheda video integrata faccia così schifo rispetto ad una scheda video di un portatile?

Ciao

Secondo me.. SI.
I portatili non sono macchine da sottovalutare, ci sarà un motivo per cui costano molto..
 
problemi

Buon ginrno. Io ho un problema con la visualizzazione dei canali televisivi sull'applicazione media center.Possiedo WXP media center e pinnacle PCTV hybrid tuner kit (330e). Il dispositivo è collegato all'antenna di casa.quando effettuo la ricerca dei canali con media center (impostazioni antenna) trova solo i canali analogici e non i digitali.Provando con impostazione dati via cavo trova molti piu canali. Il problema è che quando provo a visualizzarli mi viene una schermata nera e dopo circa 5 sec. esce il messaggio "PERDITA SEGNALE I dati non vengono più acquisiti perchè la velocità del segnale tv è bassa.." come faccio a risolvere questo problema? non ho conflitti hardware e sono certo che nel cavo tv collegato al vostro sintonizzatore arrivi il segnale. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top