problemi con ping alice 7 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maniego

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, giorni fa ho fatto una segnalazione a telecom riguardo la mia linea adsl (ALICE 7 MB.. con internet play attivata) per il PING troppo alto e dopo qualche giorno hanno chiuso la pratica dicendo che per loro la linea e' ok. Ora prima di ritelefonare al 187 e riperdere del tempo avrei bisogno di qualche indottrinamento in modo da saper controbattere le loro argomentazioni.
Ho un router D'LINK 2740R e vi posto le statitistiche della mia linea con i vari speedtest:

mode ADSL 2 PLUS
type ANNEX_A
status SHOWTIME

downstream upstream

rate 8128 kbps 479 kbps

snr margin 20.1 21.6

attenuation 9.0 9.3

output power 0.0. 12.3

Potete aiutarmi???

la tua linea sembra davvero ok... per la 7 mega i valori sono quelli..sono giusti agganci la portante piena! forse dovresti upgradare a 20 mega se non ti è sufficiente. attenuazione e snr sono buoni la portante la agganci tutta! stai apposto per me

La linea è perfetta.

Apri il prompt dei comandi e digita (prima uno, poi l'altro)

ping 192.168.100.1 -n 20

ping maya.ngi.it -n 20

e posta i risultati.

La linea è perfetta.

Apri il prompt dei comandi e digita (prima uno, poi l'altro)

ping 192.168.100.1 -n 20

ping maya.ngi.it -n 20

e posta i risultati.

ciao, grz della risposta. I risultati sono questi:

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 20, Ricevuti = 20,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 10ms, Massimo = 31ms, Medio = 14ms

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 20, Ricevuti = 20,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 27ms, Massimo = 28ms, Medio = 27ms

Il problema e' che giocando on line con la ps3 (con cavo ethernet) (prevalentemente MW3 e PES2012) il ping nn e' abbastanza basso. A dire il vero a volte un po' scende (fino a 35 ma di rado)...forse dipende dalla congestione??
Passando a 10 o 20 mega credete che avrei un miglioramento?
Altre soluzioni??

beh se sale la congestione puo essere una delle cause! comunque mi sembra di ricordare che per la ps3 non è un problema il ping..cè gente che gioca a 70 ms di ping- non dovresti avere lag nei giochi..calcola poi che il ping non è mai stabile! per me è buono per giocare online quel ping! ma tu noti rallentamenti? sei connesso da solo quando giochi? utillizzi p2p mentre giochi=?

---------- Post added at 19:52 ---------- Previous post was at 19:49 ----------

poi altra cosa dovresti fare il ping sui server in cui giochi!

---------- Post added at 19:54 ---------- Previous post was at 19:52 ----------

per giocare online non è importante la larghezza della banda cmq!

---------- Post added at 19:57 ---------- Previous post was at 19:54 ----------

ecco una cosa che mi viene in mente.. sempre a scaglioni rispondo!! è provare a farti settare lalinea in fast.. altrimenti se fanno resistenza potresti visto che telecom di solito imposta in fast solo utenze business passare a infostrada a quanto ne so imposta in fast di default.. basta vedere la mia firma! potresti intanto chiamare e dire che ti serve il profilo fast per giocare! anche se ti ripeto non è male quel ping!

Ultima modifica:
Ciao scusa se mi intrometto ma ho lo stesso problema (veramente è ben più grave) non è mai stata così schifosa la connessione, http://www.speedtest.net/result/1911429319.png pensare che ne avevo parlato perfino bene, da quando sono passato da info a telecom, rispettavano sempre i valori dell'adsl 7 mega che ho, ma ora guardate qua, e cosa posso fare, la cosa che mi fà strano..e che sto problema si presenta proprio in contemporanea con la loro ripetuta proposta di passare a una 10 mega (?), io che sono malfidato di natura e diciamo quasi sempre a ragione dico, ma cosa c'è dietro questa cosa della 10 mega, io la trovo una ''proposta indecente'' ma cosa vai ad offrire la 10 mega a uno che cià la 7?Semmai passerei direttamente alla 20 che dici?Cosa che non faccio al momento se i presupposti sono questi...finche non ci sarà la linea a fibre ottiche saranno tutti soldi rubati, ***edetti, se chiamo il coll center figuriamoci..aledetti pure loro...

ciao penso sia opportuno se apri un altro 3d! cosi si capisce meglio!;) e ti si aiuta meglio!

beh se sale la congestione puo essere una delle cause! comunque mi sembra di ricordare che per la ps3 non è un problema il ping..cè gente che gioca a 70 ms di ping- non dovresti avere lag nei giochi..calcola poi che il ping non è mai stabile! per me è buono per giocare online quel ping! ma tu noti rallentamenti? sei connesso da solo quando giochi? utillizzi p2p mentre giochi=?

---------- Post added at 19:52 ---------- Previous post was at 19:49 ----------

poi altra cosa dovresti fare il ping sui server in cui giochi!

---------- Post added at 19:54 ---------- Previous post was at 19:52 ----------

per giocare online non è importante la larghezza della banda cmq!

---------- Post added at 19:57 ---------- Previous post was at 19:54 ----------

ecco una cosa che mi viene in mente.. sempre a scaglioni rispondo!! è provare a farti settare lalinea in fast.. altrimenti se fanno resistenza potresti visto che telecom di solito imposta in fast solo utenze business passare a infostrada a quanto ne so imposta in fast di default.. basta vedere la mia firma! potresti intanto chiamare e dire che ti serve il profilo fast per giocare! anche se ti ripeto non è male quel ping!

Ciao, ho gia' attivata la internet play quindi linea in fast e quando gioco solo la ps3 e' attaccata.

Il fatto che con ping alto il ritardo e la lag si nota (soprattutto in pes 2012)

Nn so se aumentando l'UPLOAD si risolva qualcosa (10 o 20MB), ma da cio' che ho capito girando nel forum il ping all'incirca nn cambia (forse peggiora??).

Ho gia' provato DMZ e apertura porte varie.

Forse dico una boiata, ma farmi settare un profilo diverso in centrale (6 db margin)??

è quello che intendevo con fast! il 6db margin! non dovrebbe cambiare il ping con l'aumento della banda hai ragione! ma quando giochi hai fatto una verifica sui server dove ti connetti? quanto è il ping? comunque entro 50 circa è un buon risultato.. fammi sapere

---------- Post added at 15:37 ---------- Previous post was at 15:35 ----------

digli scusate io ho necessita di aver impodtsto quel profilo. è un tuo diritto e una tecnologia che loro hanno. quindi va utilizzata. gia le adsl italiane fanno pena almeno sfruttiamo tutto cio che si puo

---------- Post added at 15:38 ---------- Previous post was at 15:37 ----------

comunque non dubito se mi dici che lagga! volevo solo sapere se agganciandoti ai server dove giochi il ping si alza o rimane sotto un certo livello

è quello che intendevo con fast! il 6db margin! non dovrebbe cambiare il ping con l'aumento della banda hai ragione! ma quando giochi hai fatto una verifica sui server dove ti connetti? quanto è il ping? comunque entro 50 circa è un buon risultato.. fammi sapere

---------- Post added at 15:37 ---------- Previous post was at 15:35 ----------

digli scusate io ho necessita di aver impodtsto quel profilo. è un tuo diritto e una tecnologia che loro hanno. quindi va utilizzata. gia le adsl italiane fanno pena almeno sfruttiamo tutto cio che si puo

---------- Post added at 15:38 ---------- Previous post was at 15:37 ----------

comunque non dubito se mi dici che lagga! volevo solo sapere se agganciandoti ai server dove giochi il ping si alza o rimane sotto un certo livello

Ho richiesto al 187 il passaggio al profilo 6db margin ma l'operatrice dopo un po' mi ha detto che nn e' possibile perche' avrei avuto la totale perdita dei dati..??..

Allora, vista la mia perplessita', mi ha caricato un altro profilo dove in pratica mi ha lasciato i valori invariati aumentandomi pero' l'upstream a 755 kbps...BOH

P.S ho notato che se nelle impostazioni del router cambio la modulazione da ADSL 2 PLUS a ADSL 2 il margin SNR in downstream cala da 19.5 a 11.9 circa mentre gli altri valori restano uguali.

Consigli??
grz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro