Problemi con piccola rete domestica

Pubblicità

tommx100

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Sono nuovo qui e questo é il mio primo Topic! Beh, allora basta alle chiacchere e arriviamo subito al sodo...

Ho appena sottoscritto un'abbonamento ADSL Affari Flat con Libero. Ho deciso che per connettere i miei 4 Pc era meglio aquistare un router wireless. Ecco cosa ho aquistato:

- Router NETGEAR DG834GT 108 Mbps Wireless ADSL Router
- Per il PC Desktop 1 (Win. XP) ho aquistato NETGEAR 32-bit PCI WG311 54 Mbps Wireless PCI Adapter
- Per il PC Desktop 2 (Win. 98) ho aquistato una semplice Scheda Ethernet LAN
- Per il PC Portatile 3 e 4 (Win. XP) ho aquistato NETGEAR WG311 54 Mbps Wireless PC Card

Dopo l'installazzione di tutti i componenti, sono passato alla configurazione dell'ADSL e NON ho avuto alcuni problemi, tantoche adesso l'adsl funziona. Il problema l'ho avuto, quando volevo condividere File e Cartelle da PC a PC in rete. Ho provato a creare nuove reti domestiche ma non sono riuscito a combinare nulla. :cry:

Se qualcuno potessa darmi una mano ne sarei veramente riconoscente. :help:

Grazie mille! :)

TOMMX

Bene...
Non sei proprio chiarissimo nell'esporre cosa non và... non sai come condividere le risorse via rete, oppure lo hai fatto e non funziona?

Il grosso problema (grosso.. .oddio si fa tranquillamente) te lo darà win98!

Specifica esattamente cosa hai fatto e su che pc.

Magari prova anche ad escludere quello con win 98 per le prove.

Vediamo poi cosa si può fare!

Bye,

Berill

Allora, riformulo la domanda. Ho aquistato tutte le perifriche sopraelencate e le ho connesse tutte tramite un router wireless ad internet. Fin qui tutto chiaro? Bene. Escludiamo Win. 98, ok? Lasciamolo via per adesso. La domanda: Volevo riuscire a scambiare dati, files, cartelle tra i computer connessi tramite il router. Allora ho provato a creare un gruppo di lavoro, ma appena mi connettevo con un pc, il sistena mi diceva che io non avevo le autorizzazioni necessarie. Io pero' nel gruppo di lavoro non hon impostato password o qualsiasi restrizione. La mia domanda finale e': Come posso creare una rete tra tre Pc (tutti Win. XP) per scambiare Files, Cartelle e quantaltro, tenendo presente che i pc sono tutti collegati ad un router wireless? :help:

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

TOMMX

Ok, allora con winxp c'è una procedura guidata per creare le reti (sotto pannello di controllo --> connessioni di rete --> installa una rete domestica). La segui (è facilissima)
la fai anche sull'altro pc uguale e provi a mettere in condivisione qualche cartella. Per farlo click destro su una cartella--> condivisione e protezione --> condividi la cartella in rete.
Se vuoi fare che sia scrivibile seleziona anche la casella "consenti agli utenti di rete di modificare bla bla.."
Una volta fatto questo su entrambi i pc la rete è creata e potrai navigare tra i file condivisi.

Se non ti dovesse apparire l'icona dell'altro pc, prova a fare sotto start --> esegui

\\xxx.xxx.xxx.xxx dove al posto delle x metti l'indirizzo di rete del pc su cui vuoi andare.

Bye,

Berill

forse ti sembrera ovvio il mio suggerimento ma hai controllato di non avere firewall attivi?
tipo norton internet security? perche potrebbe essere la causa del problema...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro