Problemi con Peerguardian 2

Pubblicità

ROKY1

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao a tutti,

ho appena installato Peerguardian 2. Installazione andata a buon fine.
Ho notato che quando faccio il "Check Updates" mi compare la finestra "Updating" nella quale vengono scaricati gli aggiornamenti.
La finestra riporta i seguenti dati:
- PeerGuardian update http://peerguardian.souceforge.net none available
mentre "ADS-GOVERNAMENT-P2P-SPYWARE" vengono aggiornati regolarmente.

Cosa mi dite? E' normale che PeerGuardian update non venga aggiornato? O l'indirizzo che ho indicato sopra è sbagliato per gli aggiornamenti.

Scusate! Visto che ci sono, vi chiedo anche se quei maledetti ad-aware che mi trova sempre avast li posso in qualche modo bloccare con PeerGuardian.

Grazie per le vostre risposte. Sono sicuro che saprete aiutarmi.
Ciao.

Peerguardian 2 serve per la protezione con il P2P(emule,torrent..)e ti posso dire che e' scarsissimo come protezione.Invece di installare questi programmi spazzatura ti consiglierei qualche firewall migliore:
http://www.programmifree.com/categorie/firewall.htm
E' una valutazione erratissima. Non ha nulla a che vedere con i firewall.
Se ne vuole installare uno va bene, se lo ha già fatto, meglio.
Peerguardian blocca semplicemente connessioni a indirizzi ip mediante blocklist , il firewall serve a tutt'altra cosa.

Ritornando alla domanda, il programma non viene rilasciato con aggiornamenti periodici. Non so se lo sviluppo sia bloccato o no, ma non viene aggiornato da tempo quindi è normale che l'aggiornamento automatico non funzioni, forse non ha mai funzionato.

Ho già installato sul mio PC programmi come: AD-AWARE e AVG Antispyware.

Quando eseguo la scansione, entrmabe i programmi, mi rilevano un sacco di schifezze. Io le cancello ma ad ogni riavvio le trovano di nuvo

Come fare per evitare questo.

Pensavo che forse con PeerGuardian potevo bloccarle ma mi pare di capire che questo non è possibile.

Avete qualche consigli da darmi?

Infatti non lo è.
In base a cosa trovi, puoi capire da dove viene.
Se si ripresentano, potrebbero anche essere "residui" della navigazione o ad-aware installato da qualche programma,o più seriamente, qualche spyware ben insediato che i programmi non riescono a rimuovere.

E' una valutazione erratissima. Non ha nulla a che vedere con i firewall.

Ritornando alla domanda, il programma non viene rilasciato con aggiornamenti periodici. Non so se lo sviluppo sia bloccato o no, ma non viene aggiornato da tempo quindi è normale che l'aggiornamento automatico non funzioni, forse non ha mai funzionato.
tutti prendono Peerguardian 2 come un firewall e blocco di spyware,adware.
io invece non sono proprio d'accordo con te.il firewall puo benissimo sostituire peerguardian e ha molte piu funzionalità,quindi c'e un rapporto tra di loro.
Peerguardian blocca semplicemente connessioni a indirizzi ip mediante blocklist , il firewall serve a tutt'altra cosa
ll firewall puo' benissimo fare questo,se settato bene.

ll firewall puo' benissimo fare questo,se settato bene.
Potrebbe in alcuni casi, non in altri in cui, ad esempio, è necessaria la creazione manuale di regole per ogni IP.:shock: E risulta sempre e comunque piuttosto laborioso. Potrebbe essere visto come un plug-in del firewall o un'estensione di una sua funzione.
Poi che si voglia discutere sull'utilità di tali blocklist è un altro discorso.:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro