Problemi con pcanywhere, chi mi aiuta?

• Autore discussione Autore discussione gira
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gira

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, qualcuno mi sa rispondere a problemi legati al software PCanywhere?

Espongo il problema:

-ho installato su 2 pc distanti tra loro pcanywhere per il controllo remoto tpc/IP del desktop.
Per la configurazione invece degli ip statici che uso per la LAN (che funziona bene) ho messo i nomi dei due PC.
Sono distanti tra loro un metro, ho usato un router u.s.robotics 9105, e tutto è andato a buon fine, dal primo pc riesco ad avere il controllo del secondo ad un metro.

Qui nasce il problema:
- con il mio 1 pc volevo prendere il controllo remoto di quello di mio fratello che abita a 5 km dalla mia casa.
Ho configurato il suo pc, ha un router adsl d-link 504t , ma come remoto con pcanywhere quando tento da casa mia di collegarmi al suo mi compare la scritta" impossibile trovare l'host richiesto" nessuna connessione.

Ho preso il suo pc e l'ho portato a casa mia , l'ho riconfigurato e messo al posto del mio secondo pc , con il risultato che da casa mia riesco a controllare il suo (configurato come host) posizionato ad un metro di distanza.
HO provato sia con il mio router che con il suo, da un metro,tutto OK.

Porto il PC a casa sua e sempre con la stessa configurazione tento di collegarmi da 5 km di distanza sempre tramite tpc/ip .

IL risulato purtroppo è sempre quello sopracitato,impossibile trovare l'host".

Eppure su entrambi i pc ho abilitato nei rispettivi router (anche mio fratello usa quindi un router) le porte tpc 5631 e udp 5632, ma niet.:grrr:

In pratica quando uso un solo router per 2 pc, qualsiasi essi siano va tutto a buon fine, quando invece uso 2pc e 2 router distanti tra loro qualche km. qui nasce il problema .

QUALCUNO MI PUO' AIUTARE? dirmi via tpc a 5 km di distanza come posso controllare un pc in host?

Dove sbaglio? :mad: Eppure a casa mia indipendentemente da quali router uso, il remoto vede l'host.....dove sbaglio, dove sbaglio, dove sbaglio....:mad: :mad: :mad:

Grazie e Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro