PROBLEMA Problemi con passaggio da Infostrada a Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FriedPotato

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, apro questo 3D per esporvi un problema che mi sta facendo urtare non poco: a causa della connessione penosa di Infostrada(naturalmente in wholesale), mi sono visto costretto a cambiare operatore e, scegliendo fra diversi ISP, ho optato per Telecom in quanto nel paese in cui abito è l'unica ad avere tecnologie proprie. Il 29 aprile allora decido tramite attivazione online di farmi "Internet Senza Limiti"(a 22,90€ al mese), mandando inoltre il fax firmato al numero verde che mi è stato indicato. Il tempo passava, ma non si muoveva nulla e quindi decido il 16 maggio, di chiamare il 187; l'operatore, gentilissimo, mi dice che avrebbero già dovuto attivare la linea, e che non riusciva a capire per quale motivo Infostrada non la liberasse. A quel punto mi fa fare un sollecito dicendomi che mi avrebbero richiamato. Oggi 20 maggio, mi chiama una ragazza della Telecom dicendomi che non è possibile migrare l'adsl in quanto, a detta sua, con il vecchio operatore sono legato ad una linea ISDN - :grat:scusate l'ignoranza, come è possibile??! E' evidente che posseggo una linea adsl! - Mi propone allora due possibilità: effettuare una nuova attivazione perdendo il numero e quindi avere il tutto in pochi giorni, o rifare il contratto via telefono ritentando la migrazione (e mantenendo quindi il mio numero). Decido lì per lì di mantenere il numero e rifare la migrazione, poichè non ho intenzione di spendere ulteriori 30€ di costi di disattivazione - che in tutto, sommando anche il modem in comodato, verrebbero 105€!! Ora sto aspettando la chiamata per fare il nuovo contratto, ma non vorrei dover aspettare altre 2 settimane, quindi cosa mi consigliate? Pensate che dovrei cambiare idea e attivare una nuova linea o proseguire come sto già facendo? Grazie per la pazienza

Salve a tutti, apro questo 3D per esporvi un problema che mi sta facendo urtare non poco: a causa della connessione penosa di Infostrada(naturalmente in wholesale), mi sono visto costretto a cambiare operatore e, scegliendo fra diversi ISP, ho optato per Telecom in quanto nel paese in cui abito è l'unica ad avere tecnologie proprie. Il 29 aprile allora decido tramite attivazione online di farmi "Internet Senza Limiti"(a 22,90€ al mese), mandando inoltre il fax firmato al numero verde che mi è stato indicato. Il tempo passava, ma non si muoveva nulla e quindi decido il 16 maggio, di chiamare il 187; l'operatore, gentilissimo, mi dice che avrebbero già dovuto attivare la linea, e che non riusciva a capire per quale motivo Infostrada non la liberasse. A quel punto mi fa fare un sollecito dicendomi che mi avrebbero richiamato. Oggi 20 maggio, mi chiama una ragazza della Telecom dicendomi che non è possibile migrare l'adsl in quanto, a detta sua, con il vecchio operatore sono legato ad una linea ISDN - :grat:scusate l'ignoranza, come è possibile??! E' evidente che posseggo una linea adsl! - Mi propone allora due possibilità: effettuare una nuova attivazione perdendo il numero e quindi avere il tutto in pochi giorni, o rifare il contratto via telefono ritentando la migrazione (e mantenendo quindi il mio numero). Decido lì per lì di mantenere il numero e rifare la migrazione, poichè non ho intenzione di spendere ulteriori 30€ di costi di disattivazione - che in tutto, sommando anche il modem in comodato, verrebbero 105€!! Ora sto aspettando la chiamata per fare il nuovo contratto, ma non vorrei dover aspettare altre 2 settimane, quindi cosa mi consigliate? Pensate che dovrei cambiare idea e attivare una nuova linea o proseguire come sto già facendo? Grazie per la pazienza
Aspetta e vedi che succede a sto punto.

Allora, ieri mi ha richiamato l'operatrice Telecom per il contratto, ho chiesto informazioni riguardo al fatto che avessi una linea ISDN e mi risponde che si era sbagliata a causa di un suo errore, quindi le chiedo il motivo per cui non è stato possibile effettuare la migrazione, ma girava intorno alle mie domande ribadendo semplicemente che non è andata a buon fine:cav:.... Successivamente mi dice che rifacendo la richiesta di passaggio via telefono mi si aggiungono 2€ in più al mese(quindi 24,90€), io insisto nel farmi riavere la promozione di prima in quanto la richiesta l'ho fatta online per usufruire dell'offerta, e che non sarebbe stato giusto perderla a causa di un loro errore nell'attivazione, ma alla fine ho dovuto cedere(in fondo si tratta di soli 2€)... A questo punto procedo con la registrazione del contratto. Ora nella sezione "Elenco richieste" del sito tim.it, è presente ancora la vecchia richiesta del 29/04 fatta online oltre all'ordine vocale che ho fatto ieri(allego foto). E' normale? Il fatto che mi abbiano fatto rifare il contratto potrebbe essere un loro metodo per evitare di farmi fare denuncia al Corecom per il ritardo?? Forse mi sto facendo troppi problemi, giudicate voi...

Non mi è nemmeno possibile scaricare il contratto audio, mi dà errore ogni volta, ho provato anche più dispositivi(e più connessioni), ma nulla...

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    11.2 KB · Visualizzazioni: 279
Ultima modifica:
Stessa tua situazione,ma io ho chiesto la fibra,stessa scusa ,falsa naturmalmente,per poter fare una nuova linea e non subire le procedure di migrazione,poi ho fatto la richiesta online il 15/04 e oggi è ancora in lavorazione,ora mi hanno detto fine maggio,inizio di giugno

Stessa tua situazione,ma io ho chiesto la fibra,stessa scusa ,falsa naturmalmente,per poter fare una nuova linea e non subire le procedure di migrazione,poi ho fatto la richiesta online il 15/04 e oggi è ancora in lavorazione,ora mi hanno detto fine maggio,inizio di giugno

Spero che tu abbia risolto, a me ancora non hanno fatto sapere nulla riguardo l'attivazione, aspetterò massimo fino al 20 di giugno che é il limite che mi sono posto, poi denuncerò il tutto al Corecom

Salve! Il 14 giugno mi hanno attivato tutto, solo che è accaduto ciò che temevo: mi hanno fatto pagare i costi di migrazione, cosa che non sarebbe dovuta accadere in quanto ho fatto disdetta prima del 31 maggio, ed in questo periodo era gratuita! Infatti mi è arrivata una fattura da 92,28€ da parte di infostrada comprendente tra le altre un sacco di voci(abbonamento absolute+, abbonamento libero mega dal 14/06 al 16/06(?))... Come devo comportarmi? Mi restituiranno i 35€ di cui si sono ingiustamente impossessati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro