Problemi con partizioni logiche e primarie...

Pubblicità

wohuw

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
41
Salve a tutti, sul mio vecchio pc fisso che tuttavia mi ritrovo ad usare ogni tanto, avevo windows xp che un bel giorno senza alcun motivo apparente non si è più avviato: si avvia facendomi scegliere se partire in modalità provvisoria, provvisoria con rete, ultima configurazione funzionante ecc, ma nessuna di queste parte: parte il logo di windows xp che dura un paio di secondi e poi il sistema si riavvia.
Mi serviva un pc nel frattempo quindi ho installato windows 7, non trovando più il CD di Xp.
L' os gira alla perfezione, driver ecc tutto a posto, ho ripristinato i dati presenti su XP su una partizione apposita tramite una distro linux in live, ed è tutto ok.
Ora vorrei formattare la partizione di XP (35 GB inclusi i programmi che avevo) per fare più posto a seven.
Aprendo Easeus partition master ho notato che solo la partizione di windows xp è primaria, le altre (seven e la partizione dati) sono logiche.
non potendo formattare windows xp perchè è una partizione primaria, ho pertanto pensato di scaricare Gparted e provare con quello.
Piccolo problema però :

- Se formatto la partizione di XP, che è attualmente la mia unica partizione primaria sull'HDD, poi windows 7 partirà?

grazie a tutti :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro