Problemi con overclock 6200 tc

Pubblicità

Filodream

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti, ho un problema con l'overclock di una 6200tc sul "pc da battaglia" ritirato l'altro ieri in negozio... La sua configurazione è la seguente:
CPU amd sempron 64bit sock 939 3000+
Scheda madre asus a8n-vm csm
scheda video asus geforce 6200 TC pci ex. versione con 64mb di ram onboard espandibile a 256... frequenze originali 350/550
ram V-DATA ddr400 512mb
hard disk ata 40gb marca ignota (tenuto da un pc di 4 anni fa)
ecc

Il problema è il seguente: praticando un overclock anche minimo (uso il file di reg. nvtweak che aggiunge l'opzione apposita) i videogiochi diventano ultrainstabili! Praticamente mentre giochi (anche nei menu accade e succede subito appena inizio a giocare, con la scheda sui 42°) ci sono dei superfermo-immagine che durano qualche secondo prima di sbloccarsi e riprendere a fatica...da lì in poi penso solo a correre verso il QUIT prima che si inchiodi tutto. Una volta fatto ciò, anche rimettendo la frequenza originale, i giochi continuano a non andare bene fino al riavvio... Non capisco perché faccia così! Ieri mi ero messo l'anima in pace pensando che forse sta scheda video è talmente scarsa che non sopporta minimamente gli overclock, invece proprio poco fa ho letto un articolo in giro per la rete dove si diceva che tale scheda (uguale alla mia) veniva portata "SENZA ALCUNA DIFFICOLTA' NE' INSTABILITA'" alle frequenze di 419/697 :skept:
Cosa c'è secondo voi che non va? Ringrazio a tutti in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro