Problemi con nvidia 6600...

Pubblicità

bremby

Utente Attivo
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho acquistato una nvidia 6600 e ho dovuto cambiare motherboard una "asrock P4VM800". Quando ho provato a lanciare applicazioni di grafica complesse come unreal tournament 2003 o Sacred il compiuter o mi si blocca o mi si riavvia. Questo non è successo con videogame meno potenti come Command & Conquer red alert 2. sarà mica per il mio alimentatore che è di soli 300 Watt?:(
Secondo me è perchè giochi più complessi consumando + risorse hardware consumano anche + energy. Se qualcuno mi può confermare questa ipotesi o mi può aiutare lo ringrazio infinitamente.

Intel(R)Pentium(R)4CPU 2.00 GHZ Northwood Ram Due Blocchi uno da 256MB a 266 mhz e l'altro 512Mb a 400 mhz
Motherboard Asrock P4VM800
Scheda video ASUS Nvidia 6600 normale
cache l1 a 8 kbytes di livello 2 512kb il clock è 99.6 x20 Bus speed 398.4 mhz
 
dubito che sia alimentatore.... il mio 300W mi fa girare counterstrike source al massimo con 6600gt p42.8, 800 di ram e altro.
Può darsi che sia un problema di temperatura o di drivers... hai gli ultimi installati?
la GPU a che temperaturà arriva?
 
Potrebbe anche essere l'alimentatore, non tutti i 300w sono uguali!
Prova a cambiare quello, in alternativa intanto installa gli utimi driver....
 
Ragazzi grazie per l'intervento comunque il mio venditore di fiducia mi ha detto che ho gli ultimi driver. Gli ha scricati da Internet.
Se fosse l'alimentatore quanto può costare uno più potente?

Quando il computer è spento ma la corrente passa la scheda video inoltre emette un fischio. Cosa sarà mai? Spero nulla di grave?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il fischio sulla VGA dovrebbe essere assenza di alimentazione, ma no capisco come mai te lo faccia a PC spento....
In ogni caso disinstalla prima i driver che hai ora, da pannello di controllo, e poi reinstalla i nuovi.
Per la tua config ti consiglio un ali ColorsIT Golden Silent Power, da 550w, sotto i 40 Euro, rapporto q\p elevatissimo, non è stabile come un Enermax ma ha una bella potenza comunque, a meno di sistemi occati pesantemente andrà bene per molto tempo senza problemi.
 
Ma sei sicuro che il fischio provenga dalla vga? Perchè a me era capitato su un pc che si sentisse un fischio ma proveniente dall'alimentatore che dapprima ha iniziato a causare riavvii e dopo impediva proprio al pc di accendersi. Ho qnd provato con un altro ali e tutto è filato liscio, il pc è partito e i riavvii sono spariti. Se hai la possibilità fatti magari prestare un ali da un amico e fai una prova per verificare se anche nel tuo caso la cosa dipenda dall'ali. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top