Problemi con notebook Acer!

Pubblicità

edotizio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, io ho acquistato un Acer Aspire 5738G il 27-07-2009, e ho cominciato ad avere problemi di blocco in varie situazioni: a volte si blocca quando collego le periferiche usb (tipo lettori mp3 per intenderci) e non le riconosce correttamente, ma spesso i blocchi avvengono quando uso i giochi precaricati su questo pc come Galapago e un gioco di calcio online, powersoccer. I blocchi si manifestano sempre allo stesso modo, cioè si sente l'audio impallato, il puntatore del mouse si blocca e non c'è altro da fare se non tenere premuto il tasto di accensione per 5 secondi per spegnere il pc, poichè qualunque altro sistema è inutile.

Ho scaricato lo speedfan per tebere d'occhio la temperatura del pc, ma i blocchi si manifestano anche a temperature di 56 gradi, quindi non penso sia un problema di surriscaldamento. Ieri ho anche ripristinato il pc alle impostazioni di fabbrica premendo alt+f10 all'avvio sperando di risolvere, ma è stato tutto inutile. Spero che voi possiate aiutarmi, perchè non so più che fare e mi dispiace avere un pc di 2 settimane che ha questo tipo di problemi:help:.

Vi elenco alcune caratteristiche del mio notebook: processore intel core2 duo T6400 2 GHz, Ram 4 Gb ddr3, scheda video nvidia g105M con 512 Mb di ram dedicata, sistema operativo windows vista service pack 2 a 32 bit, risoluzione schermo 1366x768. Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto vostre risposte.

potrebbe essere un problema hardware non tanto legato alla temperatura del processore ma di altri componenti, ad esempio scheda video o ram, magari è uscito difettoso qualche chip... prova a fare un test di stress della scheda video e vedi se salta, o prova anche a fare un test di stress della ram. Se fai una ricerca con google puoi trovare software apposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro