PROBLEMA problemi con note 2

Pubblicità

omissam1974

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti. Ho deciso di riesumare il mio samsaung note 2 . lo avevo abbandonato per problemi con la batteria. Poi lo avevo rimesso in funzione per usarlo collegato alla tv con cavo apposito per guardare certi canali via internet. Dimenticato attaccato, e quindi sotto carica, per diversi mesi, non è più andato. Sostituito la schedina dove si attacca il cavo e la batteria ha continuato a non funzionare. Ho visto che su ebay si trovano diverse schede usate sbloccate( che quindi potrebbero provenire da telefoni rubati o non pagati ) e qualcuna nuova. Per non alimentare il mercato dela merce di strana provenienza , ho comprato quella nuova. A differenza delle altre schede usate, sulla scheda ci sono i coperchietti dove poi va incollato il lettore sim/sd nuovi, senza niente attaccato o tracce di colla. Questo mi fa pensare che effettivamente sia nuova, qualche avanzo di magazzino di qualche riparatore. Appena montata sul cellulare il telefono risultava in factory mode ed in inglese. Ho trovato su internet come uscire dal factory mode e come installare il firmware originale italiano. Il problema è che anche inserendo la sim( che viene rilevata perche vedo la rubrica) mi permette di fare solo chiamate di emergenza. In realtà non mi permette di fare neanche quelle perchè mi esce la scritta "area fuori servizio" . Il segnale del campo varia, ma è comunque su 2/3 stanghette su un massimo di 4. Questo senza sim inserita. Nel dubbio ho anche sostituito il cavo interno della antenna. Praticamente è un telefono nuovo.Mi da l'imei generico 004999010640000/01, ma per quello ho gia visto come e provato a mettere l'imei originale del telefono ma non cambia niente. Pero se guardo l'imei con il codice *#06# mi esce quello che inserisco io, se vado a vedere non ricordo dove nel telefono, vedo ancora quello generico Cosa mi manca di fare? Grazie
P_20200702_054441.jpgP_20200802_185304.jpg
 
Ultima modifica:
ho citato un collega che forse può aiutarti, cosa c'è da capire?
 
scusa, non conosco questo forum,
ah, posso fornire, in privato, la foto del retro del telefono. Tanto per dimostrare che non c'è niente di rubato
 
mi è venuta in mente una cosa anche se magari dico una cavolata. Essendo una scheda nuova, non è che c'è qualche saldatura da togliere o qualcosa di simile tipo per le testine laser dei dvd?
 
Ultima modifica:
installando questo o altri firmware o pacchetti mi esce questo errore . Cosa mi manca? Grazie

P_20200806_130245.jpg


P_20200806_125816.jpg
 
Cerca "factory mod on", ci sono varie guide anche per il note 2. Era un problema abbastanza comunque.
 
Mi sono accorto che non si vedono le immagini del messaggio precedente. Il problema del factory mode l'ho risolto( a meno che tu intenda altro rispetto alla prima foto).Il cellulare lo accendo normalmente e ci faccio quasi di tutto. Il problema è che non si attacca alla rete(wifi funziona).Ho cambiato diversi firmware , sempre originali, con Odin senza che cambiasse niente Non riesco nemmeno a fare le chiamate di emergenza(112), ne con la sim, ne senza sim. Ho l'imei generico ma quello ho già provato con successo a cambiarlo. Con*#06# mi usciva l'imei che avevo inserito, che poi è quello originale del telefono. Caricando di nuovo un firmware, torna l'imei generico . Cosa mi manca?




1596817537538.png
1596818202149.png
 

Allegati

  • 1596817563222.webp
    1596817563222.webp
    18.8 KB · Visualizzazioni: 100
Non è questione di firmware ne ripristino di fabbrica ma è un tipico problema con la cartella efs contenente l'imei.

Si risolve tramite root e app tipo Es File Explorer
 
Ciao. Leggendo qua e là mi era venuto questo sospetto. Ho trovato un file efs su Internet ma caricandolo con odin non cambia niente . Ah, il telefono è rotato. Posso mettere l'efs del mio Asus sul Samsung????
 
No no aspetta, cerca la sua guarda per lui. Ha già tutto, vanno solo messi i file e le cartelle nel modo giusto.

Non puoi mettere altri imei, non vanno salvo l'acquisto tramite un sito autorizzato.

Quella cartella va risistemato manualmente o tramite comandi, cerca una guida adatta per il note 2. Per questo da problemi il wi fi che non è correlato al imei.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top