problemi con musica su ubuntu

Pubblicità

jacopoef

Utente Èlite
Messaggi
1,626
Reazioni
16
Punteggio
57
non riesco ad ascoltare musica mp3 su ubuntu poichè quando vado a installare i pacchetti per l'aggiornamento del riproduttore multimediale mi da un errore e non posso continuare nell'installazione...ma essendo un sistema operativo queste cose non dovrebbero essere già incluse? ogni volta che devi fare qualcosa è una palla assurda (tranne installare le nuove periferiche che fa tutto da solo :asd: )

qualcuno mi sa dare una mano?
 
MP3 è un formato chiuso e si installa a parte.
Leggi il link postato da ypkdani, ricordati di installare i plugin gstreamer, gstreamer bad.

Che programma usi per ascoltare la musica?
 
non mi è chiaro questo: [FONT=Times, Times New Roman, serif]Aprite il gestore dei pacchetti synaptic e dirigetevi su Impostazioni-> Archivi dei pacchetti Nella prima schermata spuntare le caselle vuote le opzioni relative a Universe e Multiverse.

non ho da nessuna parte "archivi dei pacchetti"
[/FONT]
 
sul terminale dai un bel:

sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras

ti installa tutti i codec, compresi quelli utili per mp3
 
ho messo già vlc per risolvere il problema! :D adesso vedo cosè e se m'ispara lo sostituisco a vlc!..

edit. non sembra male forse lo scarico!

guarda che i programmi sono tutti gratis e ubuntu installando e successivamente disinstallando non crea casini, quindi prova tutto quello che ti viene in mente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top