Problemi con MSI A320M-A PRO MAX

Pubblicità

thompsonmarco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve. Mi servirebbe un aiuto da gente più esperta di me. Io ho questa scheda madre con un processore AMD Athlon X4 970 (no comment per favore 😀). Oggi ho provato a montare delle ram corsair da 3600mhz e il pc non riesce a partire. Se entro nel bios mi riconosce le ram, dice che vanno a 2133mhz, A-XMP Not Supported, ma non parte il sistema operativo, rimane bloccato sul logo di windows. Ho provato a cambiare OC Explore Mode da Expert a Normal, ma niente. Potrebbe essere che non parte per colpa del processore? Tra l'altro avevo deciso di cambiarlo con un 5600. Secondo voi poi mi partirebbe o conviene cambiare le ram e ordinare le 3200mhz? Tra l'altro io sapevo che le frequenze troppo alte rispetto a quanto riescono a supportare le schede madri non dovrebbero essere un problema in quanto dovrebbero funzionare lo stesso ma con frequenze più basse, appunto con il massimo supportato dalla mobo. Giusto?

Edit: Ho controllato la scheda madre e in realtà non è la stessa ma la A320M-A PRO MAX. Comunque non fa niente perchè ho appena provato ad aggiornare il Bios e adesso non funziona più nemmeno quello 😁 Eppure ho seguito la giusta procedura di flash. Una cosa strana però l'avevo notata prima: che il bios attuale non era presente nella lista dei bios scaricabili dal sito MSI....che dire. Ne comprerò un'altra a questo punto, che supporti anche le ram da 3600mhz

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, io approfitterei per fare un upgrade serio al PC. Stando su AM4, piattaforma ormai in disuso, puoi risparmiare un bel po', e un 5800X non sarebbe male rispetto a quel processore ormai datato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro