Problemi con montaggio video hd

Pubblicità

steam88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho problemi a creare un dvd in alta definizione.
Utilizzo il programma corel video studio pro x4, ho fatto un video con la mia videocamera handycam(il video è impostato su hd qualità normale) e volevo creare un dvd video con qualche effetto tra un video e l'altro un pò di musica ecc.. ho creato pure il menu iniziale e tutto poi faccio partire la creazione e intorno al 54% mi blocca completamente il pc. Dopo che si bloccava al riavvio del pc mi veniva un avviso di spybot con scritto variazione del registro igfxcui valore eliminato xò ora l'ho disinstallato spybot e non mi da più l'errore solo che il progetto si blocca sempre lo stesso per creare il video utilizzo il mio portatile con:
-processore intel core i5-2410m
-scheda video nvidia geforce gt 540m cuda da 1gb
-4gb di ram
-500 gb di hard disk
-masterizzatore blue ray
e il pc è hd
non penso sia per colpa del pc
Spero che qualcuno sappia aiutarmi su questo problema perchè vorrei creare questi video al più presto. Grazie per l'attenzione e eventuali risposte:)

non credo il problema dipenda dalla potenza del pc.......prima di tutto fai una bella pulizia del registro di sistema ed elimina quella schifezza di spybot...contiene più spy lui di quanto ne potresti beccare tu....
Una volta fatto questo prova a risalvare il video in una diversa posizione e con un nome diverso...e se puoi mentre lui renderizza il tutto non usare il pc......fammi sapere

Fatto.. prima si bloccava al 42% ora al 95% cavolo.. praticamente fa canversione del titolo 001 e poi c'è 002 io non so cosa fa anke xk il video lo lacio così com'è in hd non è da dire che lo converto quindi non ha tanto carico il pc ma poi l'ho comprato apposta per fare sti lavori qui..bo non so cosa possa essere se ha qualche errore windows o altro e mi inchioda tutto..pure il mouse si bocca tutto completamente

uhm....se ti si blocca pure windows i problemi potrebbero essere legati ad qualche probelma di overflow della ram/disco di swap...mi posti la configurazione????

scusa l'ignoranza ma cosa intendi per configurazione,xk del programma è così come si installa(non ho cambiato niente) e del windows ho il seven :)

li avevo srcitti all'inizio:)
-processore intel core i5-2410m (caratteristiche Intel® Core)
-Ram ddr3 da 4gb
-hdd 500gb
-scheda video nvidia geforce gt 540m cuda da 1gb (1gb vram) / intel hd graphic family
-pc è a 64bit

comunque ho provato a fare un video di solo presentazione di fotografie con effetti ma manco quello fa che si blocca a sto punto non so se è sto programma che fa schifo o altro perchè le presentazioni di immagini così le facevo con dei programmi sul mio vecchio pc che era molto più scarso di questo

Il pc è ottimo."...mi viene in mente solo che venga eseguita il rendering video con la scheda integrata anche se lo switch tra le due schede dovrebbe essere automatico....controlla questo altrimenti credo che ci possa essere qualche problema di conflitto nel tuo pc....

Wow non mi ero mai accorto che c'era un pannello per le opzioni nvidia e che si potesse scegliere quale processore usare :) purtroppo si blocca lo stesso ma faccio delle prove sono sicuro pure io che ci sia qualcosa che va in conflitto perchè si blocca pure con solo immagini quindi..non vorrei che spybot con qull'errore igfxcui valore di registro eliminato mi avesse fatto qualche danno..in caso hai qualche altro programma valido da provare in alternativa simile a corel video studio che gestisca video in hd con tanti effetti e menu iniziali? :) ti ringrazio per tutti i consigli che mi stai dando :)

figurati il forum serve a questo.....
potresti provare a rimuovere del tutto il programma corel.....effettuare una bella pulizia del registro con ccleaner o similari e poi provare a reinstallarlo da zero....

Io personalmente utilizzo adobe premiere......ma per il caso tuo forse andrebbe bene Pinnacle studio 15...è in italiano.....ed ha davvero tanti effetti da poter aggiungere con pochi click...ovviamente tutti i nuovi programmi di editing lavorano con video in full hd....

buongiorno o buonasera, sono nuovo di questo forum ed ho una domanda da porre .
corel video studio pro x4 ... tutto bene fino a quando decido di creare un filmato che vorrei vedere sul televisore .Ho provato varie volte ma non capisco quale tipo di formato usare x creare il disco da vedere su tv.Prima di scrivere ho consultato anche la guida ma nn ho trovato spunti che mi aaiutassero .Ho un lettore blueray .qualche suggerimento ? grazie cesare

buongiorno o buonasera, sono nuovo di questo forum ed ho una domanda da porre .
corel video studio pro x4 ... tutto bene fino a quando decido di creare un filmato che vorrei vedere sul televisore .Ho provato varie volte ma non capisco quale tipo di formato usare x creare il disco da vedere su tv.Prima di scrivere ho consultato anche la guida ma nn ho trovato spunti che mi aaiutassero .Ho un lettore blueray .qualche suggerimento ? grazie cesare

posto sbagliato, entra nella sezione apposita e riposta la domanda.... li ti sapranno rispondere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro