Problemi con memoria ram....

Pubblicità

peppixxx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao amici del forum!
Mi sono appena inscrittto e vorrei sapere una cosa:ho installato una scheda madre asrock p4v88 con pentium 4 3.0ghz.Le ram sono due moduli da 256 e da 512 mb. pc3200(ddr400) ma usando cpu-z rilevo che alla sezione memory la frequenza è solo 133 mhz. è normale?Non dovrebbe essere 200mhz.?Grazie per le vostre risposte!

sei sicuro del fatto che sono tutte da 400mhz.. perche in caso uno dei banchi sia da 333mhz automaticamente tutti gli altri vengono settati alla frequenza piu bassa..

Grazie delle risposte!
Nel bios le legge in automatico come ddr333(166mhz.) ma usando i programmi come cpu-z e pc manager 2006 sembrerebbero due banchi da 400.....
Io adesso ho impostato manualmente sulla bios le ram ddr400 e mi sembra che vada bene uguale....però in effetti non noto differenze.....
Non posso usare il canale doppio,vero?Devono essre per forza due banchi uguali.........

banchi uguali e stesso chip :sisi: esistono i kit per i dual :sisi: già pronti da montare :sisi: (occhio sempre all'elettricità statica :asd:)

comunque le asrock lo fanno sto discorso, in auto le impostano a 333 :sisi:

e per toglierti ogni possibile dubbio :asd: un bel memtest così controlli che siano funzionanti al 100% :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro