Problemi Con Masterizzatore Bly-ray LG BE08LU20

Pubblicità

Gianca1963

Nuovo Utente
Messaggi
48
Reazioni
2
Spett.le Community volevo segnalarvi un problema: Visto l'aumento delle temperature ho trasferito il mio computer in una stanza piu' fresca con annesse periferiche esterne. Quando ho inserito un dvd nel masterizzatore Blu-ray LG BE08LU20 un dvd con programmi per computer il suddetto masterizzatore mi diceva che si trattava di un cd audio e non mi dava la possibilita' di leggere il suo contenuto. A questo punto ho preso un altro masterizzatore blu-ray Asus ed il dvd veniva letto correttamente. Poiche' ho attivo sul mio computer la funzionalita' "AUTOPLAY" non mi e' chiaro il differente comportamento dei 2 masterizzatori. Ho provato con altri dvd ma il risultato e' sempre lo stesso. Quindi non so cosa fare. Ho pensato che si fosse rovinato il firmware del Masterizzatore LG ma poi, confrontando la versione installata sul lettore con quella presente sul sito di assistenza ho visto che erano uguali. Chiedo pertanto gentilmente a questa Community quale puo' essere la causa di questa anomalia.

Ringraziando sin d'ora quanti vorranno rispondere a questo quesito, colgo l'occasione per salutare tutta la Community
 
CD, DVD e Blu-Ray usano gruppi ottici differenti per le operazioni di lettura e scrittura, dato che vengono usate lunghezze d'onda differenti.
Potrebbe essersi starato o deteriorato il gruppo ottico che legge i DVD, hai provato ad inserire CD e Blu-Ray per verificare se vengono correttamente letti?
 
Gent.mo Massimo 2967 ho fatto le prove che mi hai consigliato. Non ho usato i cd in quanto e' da diverso tempo che non li uso. Quindi ho inserito 2 Dvd a singolo strato ed uno a doppio strato. Poi ho inserito anche un blu-ray e tutti i dischi sono stati letti regolarmente senza che apparisse piu' la scritta "AUDIO CD". A questo punto non so spiegare la causa dell'errore per il quale ho scritto il post. Non vorrei che fosse il caldo che in questi giorni martella abbastanza pesantemente.

Ringraziandoti infinitamente per aver risposto al mio quesito, colgo l'occasione per salutarti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top