Problemi con l'unità ottica

Pubblicità

ture1989

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
In primis rivolgo un saluto a tutto il forum(non posto da unpò di tempo)!!!

In secundis: il mio coinquilino ha un problema con il masterizzatore dvd del suo portatile (un Toshiba Satellite A100-750): non funge più!
Non legge nè scrive CD e DVD, pensavo fosse un problema del SO, invece non legge neanche da BOOT (provati cd e dvd di installazione di xp e 7)!!!

Mi sapreste dare qualche consiglio?

penso non ci sia molto da fare, se non procedere alla sostituzione dell'unità ottica. i sintomi sono chiarissimi.

se riesci, puoi montare il tuo masterizzatore DVD sul suo portatile (cosa che si fa in 10 minuti), per assicurarti che sia proprio il DVD-RW ad essere rotto e non altro (tipo scheda madre), ma non credo....

PS: hai una firma che definire irregolare è poco :asd:
vedi di dargli una sfoltita, altrimenti ci pensano i mod a dargliela :lol:

penso non ci sia molto da fare, se non procedere alla sostituzione dell'unità ottica. i sintomi sono chiarissimi.

se riesci, puoi montare il tuo masterizzatore DVD sul suo portatile (cosa che si fa in 10 minuti). per assicurarti che sia proprio il DVD-RW ad essere rotto e non altro (tipo scheda madre), ma non credo....

cioè tu dici di mettere il lettore del mio portatile nel suo?

esattamente. tra l'altro, hai un Dell, proprio come.
le vitine che tengono fermo il DVD-RW sono ben visibili...2 secondi e il gioco è fatto. fammi sapere come finisce.

mmm dovrei aprire il portatile no? per ora non ho il tempo di fare questa operazione... la farò appena finiti gli esami!

mi sapresti consigliare preventivamente quale unità ottica potrei comprare?

mmm dovrei aprire il portatile no? per ora non ho il tempo di fare questa operazione... la farò appena finiti gli esami!

mi sapresti consigliare preventivamente quale unità ottica potrei comprare?

ma no, non devi aprire nulla! ho parlato di operazione che si fa in 2 secondi, non in 1 ora. lo puoi fare benissimo durante la pausa studio! ;)

guarda qua: è il Service Manual Dell per l'inspiron9400.
Documentation

il tuo nn sarà molto diverso...

anche se con "qualche" mese di ritardo, rispondo che il pc del mio amico aveva solo la lente impolverata, è bastata una spruzzata di compressore...

molto probabilmente si è rotto è successo pure sul mio Toshiba chiamando il centro assistenza mi hanno detto che i Toshiba supportano solo pezzi originali e non di altre marche solamente che il pezzo originale costa 300€+spese di spedizione io ci ho messo un lettore esterno da 50€ e stò apposto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro