problemi con linux

Pubblicità

matt sbianzo

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
ho iniziato da poco a usare linux ho sia mint 15 che opensuse, però con tutte e due le versioni ho dei problemi
il flash player va malissimo i video su youtube li vedo come se fossero a 144p e perde sempre la risoluzione di 480p per esempio lo stesso sui giochi flash
lingua non capisco perchè non me la cambia in italiano e resta sempre in inglese dandomi questo errore
Screenshot.webp
e poi sul portatile in cui uso le due distro quando è scollegato alla presa della corrente lo schermo dopo 2 minuti si oscura e poi dopo 10 va in salvaschermo sia collegato in ricarica che con la batteria e non riesco mai a vedere film o video perchè devo sempre muovere il cursore... ho provato a cercare ma non ho trovato molto oppure ho seguito delle guide ma nn ha cambiato nula. spero che mi possiate aiutare se no passo di nuovo a windows che non ho nessun problema :P XD
i driver non serve che li installa vero, non servono?

Quale plugin usi per flash? Usando quello di adobe non dovresti avere problemi, con Gnash (una versione open piuttosto lacunosa) è possibile qualche intoppo.
Per quanto riguarda l'oscuramento dello schermo, lo fa solo con flash o anche con i video presenti sull'hard disk? Qui c'è una soluzione (anzi, due possibili soluzioni) per evitare lo screensaver durante l'esecuzione di flash.
I driver video, se hai una scheda ATI o Nvidia, è il caso che li installi

la scheda video è integrata del processore intel i3 quindi direi che ne posso fare a meno allora, avevo flash ma forse perchè era presente un altro plug in...
però la lingua come posso fare resta in inglese

per avere l'italiano faccio log out e scelgo dalla finestra l'italiano però lo devo fare ogni volta perchè poi mi torna in americano...

senti volevo chiederti anche un'altra cosa sul portatile non va il touchpad precisamente lo scrolling e il click sinistro il destro va
ho risolto facendo questo da terminale
sudo modprobe -r psmouse
sudo modprobe psmouse proto=imps

però lo devo fare ogni volta che lo accendo e non so come fare che resta sempre attivo qui la guida:Linux Mint Forums • View topic - No 'right click' on Maya - SOLVED
Got better results (i..e. right click works and I have touchpad features) after searching more touchpad stuff on here and making xorg.conf file in /etc/X11. I made the relevant section look like this
qui per caso devo fare un file su quella cartella però non mi fa fare nessuna modica nè creare nè eliminare per esempio sui file di sistema

Synaptics (xorg) è installato?
Per modificare i file in / e quindi anche /etc devi avere maggiori permessi, ottenibili con sudo o usando direttamente l'account di root.
Come editor ti consiglio nano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro