PROBLEMA Problemi con l'installazione di Windows che richiede driver MSI

Trashmob

Utente Attivo
372
5
Salve, possiedo una scheda madre MSI Z68A-GD65 (B3) e ho appena assemblato un computer che la contiene... Quando provo a installare Windows 7 Home premium 64 bit (usando la iso ufficiale) prima dell'installazione mi dice di mettere un cd o dvd che contiene i driver che servono, ho provato a mettere il cd incluso nella confezione della scheda madre ma non mi aiuta a risolvere il problema...
Allora ho provato a integrare nella ISO (usando Vlite) i driver Marvel sata e intel di questa scheda scaricati dal sito di MSI, e non riesce comunque a installarmi Windows,

cosa posso fare? quali sono i driver giusti da scaricare e integrare tra quelli in questa pagina? MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Schede Madri, Schede Grafiche ed altro
se basta usare il cd venuto insieme alla scheda cosa devo fare con questo?
 

HidraOne

Utente Attivo
573
31
CPU
i5 3450 con AC freezer i30
Scheda Madre
Gigabyte z68x-ud3h-b3
HDD
Seagate 500gb 7200rpm + Seagate 640gb 7200rpm
RAM
Kingston 8gb ddr3 1333mhz dual channel
GPU
Sapphire HD 7970 ghz vapor-x 3GB
Audio
integrata
Monitor
LG 22MP55HQ 1080p
PSU
Xfx pro 450w core edition
Case
Corsair Carbide 200r mod
OS
Ubuntu 15.10 64bit / Windows 10 Pro 64bit
Ciao, per caso stai installando da chiavetta usb? Questo problema è noto perché si presenta con le installazioni da USB usando una porta USB 3.0 e si risolve inspiegabilmente usandone una 2.0 prova a cambiare se stai usando l'usb
 

Trashmob

Utente Attivo
372
5
Ciao, per caso stai installando da chiavetta usb? Questo problema è noto perché si presenta con le installazioni da USB usando una porta USB 3.0 e si risolve inspiegabilmente usandone una 2.0 prova a cambiare se stai usando l'usb
Ho provato sia con DVD sia con USB e mi dà errore con entrambi.... tu con quale iso intendi?
Se uso quella ufficiale integrando i driver (non sono sicuro di aver integrato i driver GIUSTI, quindi per quello avevo linkato la pagina) Windows si installa ma dice che alcuni dll sono corrotti,
se invece uso altre iso di Windows mi si blocca ai driver e se provo a integrarli dice lo stesso che non ci sono

comunque proverò con le 2.0 come dici tu ma non credo sia il problema principale

- - - Updated - - -

uppo
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Ho provato sia con DVD sia con USB e mi dà errore con entrambi.... tu con quale iso intendi?
Se uso quella ufficiale integrando i driver (non sono sicuro di aver integrato i driver GIUSTI, quindi per quello avevo linkato la pagina) Windows si installa ma dice che alcuni dll sono corrotti,
se invece uso altre iso di Windows mi si blocca ai driver e se provo a integrarli dice lo stesso che non ci sono

comunque proverò con le 2.0 come dici tu ma non credo sia il problema principale

- - - Updated - - -

uppo
Ciao Trashmob,

e invece lo è ;)

Z68 non offre supporto nativo a usb 3.0, ma solo a 2.0.

Da Z77 Intel ha supportato nativamente sui propri chipset USB 3.0, installa pure tramite USB 2.0 e non dovresti avere problemi!

A presto
 

Trashmob

Utente Attivo
372
5
non funziona ho già provato... vorrei sapere perché con l'ISO ufficiale non va o mi chiede dei driver per la scheda madre, che non so quali devo prendere
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
non funziona ho già provato... vorrei sapere perché con l'ISO ufficiale non va o mi chiede dei driver per la scheda madre, che non so quali devo prendere
Ciao Trash, è davvero strano che chieda driver...è dai tempi di xp con i controller sata che non è più necessario inserire alcun driver per la semplice installazione dell'os

A che punto ti chiede i driver? Come hai impostato il bios?

A presto
 

Trashmob

Utente Attivo
372
5
Ciao Trash, è davvero strano che chieda driver...è dai tempi di xp con i controller sata che non è più necessario inserire alcun driver per la semplice installazione dell'os

A che punto ti chiede i driver? Come hai impostato il bios?

A presto
Siiiiii ho risolto, grazie lo stesso!
Ho messo una ISO di windows che aveva tutte le versioni al posto di quella che avevo scaricato in precedenza (con solo windows 64 home premium) e sembra che fosse solo questo il problema!

- - - Updated - - -

Comunque ora ho installato Windows e ho aggiornato il bios con il file scaricato dal vostro sito che si chiama "7681vP8.zip" versione 25.8, peccato che una volta aggiornato (dopo aver eseguito l'exe dentro lo zip) si è riavviato il pc e come sono entrato nel BIOS mi dice che la versione è "E7681IMS V22.2" e non 25.8 vuol dire che non mi ha aggiornato nulla?

Ps: è normale che se metto un processore ivy bridge e la scheda non lo supporta ancora perché ha il BIOS vecchio il pc si accende e rispegne subito?
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Siiiiii ho risolto, grazie lo stesso!
Ho messo una ISO di windows che aveva tutte le versioni al posto di quella che avevo scaricato in precedenza (con solo windows 64 home premium) e sembra che fosse solo questo il problema!

- - - Updated - - -

Comunque ora ho installato Windows e ho aggiornato il bios con il file scaricato dal vostro sito che si chiama "7681vP8.zip" versione 25.8, peccato che una volta aggiornato (dopo aver eseguito l'exe dentro lo zip) si è riavviato il pc e come sono entrato nel BIOS mi dice che la versione è "E7681IMS V22.2" e non 25.8 vuol dire che non mi ha aggiornato nulla?

Ps: è normale che se metto un processore ivy bridge e la scheda non lo supporta ancora perché ha il BIOS vecchio il pc si accende e rispegne subito?
Ciao Trashmob,

ora non ho sottomano il file zip, se dentro hai il file del bios è preferibile aggiornare direttamente da bios!

A presto
 

Trashmob

Utente Attivo
372
5
Ciao Trashmob,

ora non ho sottomano il file zip, se dentro hai il file del bios è preferibile aggiornare direttamente da bios!

A presto
è un file .exe dell'ultima versione del BIOS, come faccio ad aggiornare da BIOS? io sapevo che si poteva aggiornare solo eseguendolo su Windows

- - - Updated - - -

Ho messo il file .exe dell'aggiornamento del BIOS in una pennina, l'ho collegata, poi sul BIOS sono andato su M-flash e ho selezionato "Select UEFI file to flash" ma mi dice che non c'è nessuna pennina collegata, quindi non saprei cosa fare per aggiornare
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
è un file .exe dell'ultima versione del BIOS, come faccio ad aggiornare da BIOS? io sapevo che si poteva aggiornare solo eseguendolo su Windows

- - - Updated - - -

Ho messo il file .exe dell'aggiornamento del BIOS in una pennina, l'ho collegata, poi sul BIOS sono andato su M-flash e ho selezionato "Select UEFI file to flash" ma mi dice che non c'è nessuna pennina collegata, quindi non saprei cosa fare per aggiornare
Ciao Trashmob,

se il file è solo .exe allora devi fare l'update da Windows, se guardi sulla lista dei bios trovi quello compatibile con le varie cpu. Eventualmente parti da li!

A presto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili