ciao ragazzi :ciaociao:
ho un serio problema con la mia connessione e, a parer mio, credo che sia causato dal modem/router telecom.
praticamente la situazione è questa. 3 settimane fa ho iniziato ad avere problemi con la linea dei pc che ho collegato in wi fi (rallentamenti della linea e, a volte, non riesco a connettermi), 2 pc sono collegati con una chiavetta wi fi e un portatile è collegato col suo wireless. ho chiamato la telecom e loro mi hanno fatto un ripristino della linea. 2 giorni dopo li ho richiamati perchè il problema si è ripresentato, mi hanno detto che facevano un altro ripristino della linea e, in più, mi facevano contattare da un tecnico per risolvere il problema. il tecnico non si è minimamente fatto sentire. lunedì ho chiamato di nuovo e l'operatore mi ha fatto cambiare canale di trasmissione del modem perchè diceva che la mia linea è perfetta e che ci potrebbero essere interferenze sul canale che usavo. operazione fatta, ma ieri sera il segnale wi fi è sparito ed è riapparso solo questa mattina dopo che ho spento e riacceso il modem e i rallentamenti persistono.
grazie in anticipo a tutti :luxhello::luxhello:
ho un serio problema con la mia connessione e, a parer mio, credo che sia causato dal modem/router telecom.
praticamente la situazione è questa. 3 settimane fa ho iniziato ad avere problemi con la linea dei pc che ho collegato in wi fi (rallentamenti della linea e, a volte, non riesco a connettermi), 2 pc sono collegati con una chiavetta wi fi e un portatile è collegato col suo wireless. ho chiamato la telecom e loro mi hanno fatto un ripristino della linea. 2 giorni dopo li ho richiamati perchè il problema si è ripresentato, mi hanno detto che facevano un altro ripristino della linea e, in più, mi facevano contattare da un tecnico per risolvere il problema. il tecnico non si è minimamente fatto sentire. lunedì ho chiamato di nuovo e l'operatore mi ha fatto cambiare canale di trasmissione del modem perchè diceva che la mia linea è perfetta e che ci potrebbero essere interferenze sul canale che usavo. operazione fatta, ma ieri sera il segnale wi fi è sparito ed è riapparso solo questa mattina dopo che ho spento e riacceso il modem e i rallentamenti persistono.
- è possibile che avendo troppi apparecchi connessi il modem non riesca a supportarli? (fino a poco tempo fa, con lo stesso numero di apparecchi, non ha mai avuto problemi)
- stavo pensando di cambiare il modem e prendere questo Archer C7 - Benvenuti in TP-LINK ed abbinarlo a questa chiavetta Archer T4U - Benvenuti in TP-LINK . mi piace molto giocare on line e odio che la mia connessione non sia "perfetta" quando gioco
- io ho il telefono collegato ad internet. cambiando il router mi funzionerà ancora il telefono o funziona solo coi loro dispositivi?
grazie in anticipo a tutti :luxhello::luxhello: