problemi con linea internet + compere

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nell__

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
ciao ragazzi :ciaociao:

ho un serio problema con la mia connessione e, a parer mio, credo che sia causato dal modem/router telecom.
praticamente la situazione è questa. 3 settimane fa ho iniziato ad avere problemi con la linea dei pc che ho collegato in wi fi (rallentamenti della linea e, a volte, non riesco a connettermi), 2 pc sono collegati con una chiavetta wi fi e un portatile è collegato col suo wireless. ho chiamato la telecom e loro mi hanno fatto un ripristino della linea. 2 giorni dopo li ho richiamati perchè il problema si è ripresentato, mi hanno detto che facevano un altro ripristino della linea e, in più, mi facevano contattare da un tecnico per risolvere il problema. il tecnico non si è minimamente fatto sentire. lunedì ho chiamato di nuovo e l'operatore mi ha fatto cambiare canale di trasmissione del modem perchè diceva che la mia linea è perfetta e che ci potrebbero essere interferenze sul canale che usavo. operazione fatta, ma ieri sera il segnale wi fi è sparito ed è riapparso solo questa mattina dopo che ho spento e riacceso il modem e i rallentamenti persistono.

• è possibile che avendo troppi apparecchi connessi il modem non riesca a supportarli? (fino a poco tempo fa, con lo stesso numero di apparecchi, non ha mai avuto problemi)

• stavo pensando di cambiare il modem e prendere questo Archer C7 - Benvenuti in TP-LINK ed abbinarlo a questa chiavetta Archer T4U - Benvenuti in TP-LINK . mi piace molto giocare on line e odio che la mia connessione non sia "perfetta" quando gioco
  • io ho il telefono collegato ad internet. cambiando il router mi funzionerà ancora il telefono o funziona solo coi loro dispositivi?

grazie in anticipo a tutti :luxhello::luxhello:

stai attento che l'archer C7 è un router, se vuoi il modello modem ti serve il modello archer D7.
per far funzionare il telefono voip ti serve un modem che supporti il voip, temo che l'archer d7 non lo supporti

stai attento che l'archer C7 è un router, se vuoi il modello modem ti serve il modello archer D7.
per far funzionare il telefono voip ti serve un modem che supporti il voip, temo che l'archer d7 non lo supporti

tu hai qualche modello da consigliarmi che possa supportare anche il voip?

tu hai qualche modello da consigliarmi che possa supportare anche il voip?
purtroppo non saprei. non avendo avendo il voip non saprei consigliarti, mi spiace.
Magaari qualche altro utente conosce un dispositivo adatto. oppure prova a fare una ricerca e a postare dei prodotti, vediamo se ce ne saltiamo fuori:bevuta:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro