Problemi con la visualizzazione del sito fatto con Wordpress

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enzonero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ho costruito un sito con wordpress che andava benissimo, giorni addietro ho sostituito il mio monitor, cioè sono passato dal vecchio 17 pollici CRT ad un 22 pollici Samsung Led ma inaspettatamente il mio sito si colloca a sinistra del monitor e non al centro. Come posso sistemare questo problema?
Grazie

E' una pratica chiamata "Responsive Web Design". Non è un problema di schermo ma di risoluzione. Il problema è semplice, il sito non è responsive! :)
Un sito responsive è un sito che si adatta automaticamente a tutte le risoluzioni, e ciò viene fatto grazie a delle regole CSS chiamate Media Queries e, in alcuni casi, anche da funzioni Javascript. Il tutto, a volte viene messo assieme a un framework CSS (es. Bootstrap/Foundation) o a una libreria Javascript (jQuery).
Non voglio spaventarti :D, potrebbe essere anche un semplice problema di chi ha realizzato il tema, che magari non lo ha adattato a risoluzioni molto alte, magari si tratta di qualcosa di semplice e fattibile in pochi minuti. Puoi darci il link del sito? Cosi gli do un'occhiata. Se non vuoi spammare mandamelo in PVT. Non mandare screenshot perché non ci faccio nulla, devo analizzarne i CSS. Se è qualcosa di semplice ti scrivo cosa fare, altrimenti ti dirò che è complesso e che dovrai contattare un professionista (like me).

Il margin-left del body e' cablato a 0px, quindi e' giusto che appaia cosi'.
Forse hai fatto una funzione che lo calcola e non sta funzionando ?
Oltre al monitor (che non dovrebbe centrare) hai cambiato o aggiornato il browser ?

No non ho aggiornato nulla. Come posso ovviare a questo problema?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

1) Aggiorna le proprietà nel file style.css
- Rimuovi la proprietà "max-width: 1260px;" per la classe .site
- Rimuovi la proprietà "max-width: 1260px;" per la classe .site-header
- Aggiungi questo codice al file: #site-header img { width: 100%; }

2) Se possibile (non obbligatorio), per un codice più pulito, rimuovi l'attributo: width='1260' dall'immagine che hai nell'header (che sta nel div #site-header ).
Quest'operazione dovrebbe essere fatta attraverso la gestione immagini/contenuti di WordPress, se invece hai attribuito tu width='1260' all'immagine, devi rimuoverlo direttamente tu, dal file che hai modificato inizialmente per aggiungerlo.

Fai sempre una copia di backup prima di modificare qualsiasi file onde evitare problematiche in futuro.
Se hai bisogno di un Web Developer per il sito, I'm here.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro