PROBLEMA Problemi con la stampante

Pubblicità

bertino

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
36
Ho notato che nella sezione Hardware manca una sezione per le stampanti e non sapevo dove scrivere.

La mia stampante non stampa più bene ma solo con il nero, le parti a colori le stampa benissimo.
La cartuccia è piena quindi non capisco quale possa essere il problema.

La stampante è una Canon Pixma MP230.
Allego alcune stampe di prova che poi ho scansionato.
A volte il difetto di stampa è "lieve" (prova02) mentre altre volte è più pronunciato e alcune parole/righe non le stampa per niente (prova01).

Allegati

Prova ad eseguire una calibratura automatica dei colori della stampante. Se cerchi tra le impostazioni della stampante dovresti trovarlo facilmente .

Intanto ti ho spostato la discussione.

Ho notato che nella sezione Hardware manca una sezione per le stampanti e non sapevo dove scrivere.

La mia stampante non stampa più bene ma solo con il nero, le parti a colori le stampa benissimo.
La cartuccia è piena quindi non capisco quale possa essere il problema.

La stampante è una Canon Pixma MP230.
Allego alcune stampe di prova che poi ho scansionato.
A volte il difetto di stampa è "lieve" (prova02) mentre altre volte è più pronunciato e alcune parole/righe non le stampa per niente (prova01).
sembra un problema di allineamento prova come ha indicato il collega, con una calibratura automatica, se il problema persiste opterei per una pulizia delle testine.

Vi allego la schermata delle impostazioni.
Ho fatto 2 volte la pulizia degli ugelli e 1 volta la pulizia accurata.
Poi ho cliccato su "allineamento testina di stampa" e poi su "istruzioni" e mi ha fatto stampare un foglio con dei quadratini colorati.

Ora mi chiede di scansionare il foglio e si allineeranno da sole le testine.
È questa la procedura che intendete?

Allegati

• schermata stampante.webp
    schermata stampante.webp
    67.5 KB · Visualizzazioni: 40
Pubblicità
Pubblicità
Indietro