Problemi con la ricerca applicazioni dal menù Start

Pubblicità

nnmefreghi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,

da quando ho installato Windows 10 ho spesso problemi nel menù Start per quanto riguarda la ricerca applicazioni.
In pratica semplicemente non mi trova nulla, se io cerco un qualsiasi software installato non mi dà alcun risultato, ricerca "nera".
Talvolta basta riavviare e funziona, altre volte continua a non funzionare.

Che posso fare?

Grazie

P.S. Un'altra alternativa più rapida è killare explorer dal task manager e poi rilanciarlo. Così funziona, segno che il problema è lì.

Ultima modifica:
Salve,

da quando ho installato Windows 10 ho spesso problemi nel menù Start per quanto riguarda la ricerca applicazioni.
In pratica semplicemente non mi trova nulla, se io cerco un qualsiasi software installato non mi dà alcun risultato, ricerca "nera".
Talvolta basta riavviare e funziona, altre volte continua a non funzionare.

Che posso fare?

Grazie

P.S. Un'altra alternativa più rapida è killare explorer dal task manager e poi rilanciarlo. Così funziona, segno che il problema è lì.

Ho lo stesso problema, inoltre dal "gestione attività" non riesco nemmeno a trovare Explorer per killarlo come suggerisci...
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie.

Suppongo che entrambi abbiate una versione del 10 installata su una vecchia precedente.
Purtroppo possono esserci questi problemi se non tutto e' andato come doveva.

Suppongo che entrambi abbiate una versione del 10 installata su una vecchia precedente.
Purtroppo possono esserci questi problemi se non tutto e' andato come doveva.
Sì è vero ho installato Win 10 aggiornando il Win 8.1 di base del mio portatile.
Quindi non c'è soluzione? Il brutto è per un po' di tempo ha funzionato, poi da qualche giorno ha smesso... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro