Problemi con la formattazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

t.enigma

Utente Attivo
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,
premessa: ho un portatile Acer e 2 settimane fa avevo formattato.
2 giorni fa mi sono preso un virus, un cavallo di *****. Apparentemente l'avevo eliminato ma il pc è notevolmente rallentato.
Quindi ho deciso di riformattare!

Io ho i cd di windows personalizzati acer... infilo il primo e parte automaticamente l'installazione.

Questa volta quando infilo il cd di boot (il 1°) lo legge... si vede qualche scritta su schermo di avvio di qualche "utility" e poi esce un errore, che non trova il cdrom.
Posso scegliere "abort, retry e fail"
Se scelgo abort la procedura va avanti però quando inserisco il 2° cd di sistema... PUF! riecco l'errore... e stavolta non si va avanti nemmeno scegliendo tutte le opzioni.

Avevo una "copia" di windows (tanto per sicurezza) ed l'ho installata. La procedura è andata a buon fine. ora funziona tutto, ma il problema è che non ho i driver acer (schede wifi ecc...) che si installavano automaticamente nella versione originale.

Sinceramente mi scoccia non avere una versione originale di windows...
Ecco la schermata...




Qualcuno sa come risolvere il problema del lettore??
Eppure fino ad ora non me l'aveva mai fatto!!! e non è la prima volta che formatto...

Grazie
T.
 
Questi sono errori che rompono i c....! Comunque,magari lo hai gia fatto,prova a vedere se nei cd trovi la cartella driver,oppure installi un software tipo Sandra che ti dice tutte le periferiche che hai con il relativo nome e i loro problemi.Quindi una volta che hai i nomi dei componenti fai una ricerca su internet e scarichi i driver.Altra soluzione è provare a rimettere i cd di installazione e riprovare a formattare..Infatti se inserisci i cd e ti chiede di formattare significa che i cd non hanno problemi particolari.
 
i driver li ho già trovati sul sito dell'Acer... e per il moemnto funziona tutto.
Però preferirei avere Windows originale.
Infatti la cosa è strana, l'installazione parte però poi c'è quell'errore...

Per il momento sono in una specie di limbo... ho solo installato un paio di prog necessari e lasciato da parte il resto. Ma vorrei risolvere al cosa.
Se mi dite che non c'è nulla da fare mi rassegno e mi tengo questa versione di windows e ricomenicio ad installare tutto.

Cmq stasera dovrebbe venire un mio amico che di questi problemi se ne intende + di me... se non c'è nulla da fare vorrà dire che mi abituerò ad usare Windows pirata.
 
Rileggere il regolamento...

Sezione software non originale.

Utilizare S.O. pirata non è una soluzione... E' solamente illegale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top