Problemi con la fibra tim col gaming online

Pubblicità

Felix9994

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
45
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Ho avuto negli ultimi 5/6 anni la stessa linea, tim 20mega e 1 in up.
La connessione non era delle migliori però non posso lamentarmi, sempre stabilissima e nessun problema .
Io gioco con la ps4 e col pc online e mai nessun problema . Ad esempio gioco a Lol e ho avuto sempre 60/65 di ping ma sempre stabile e tranquillamente giocabile, idem la play.
Da una settimana ho fatto l'upgrade con la fibra di tim passando a 100 mega e 20 di up.
Faccio speedtest su pc , smartphone , tv, ps4 ecc. e prendo il massimo ovunque solo che non riesco più a giocare online. Il ping è notevolmente diminuito, sui 40, ma é "finto" poiché i giochi scattano tantissimo come se fosse sui 200 O addirittura mi porta non connesso, quando poi magari contemporaneamente vado su google e funziona .non so cosa può essere successo visto che ho cambiato solo il modem con quello che mi hanno dato. Ho provato a smanettare un po Ma manco il firewall posso disattivare. Suggerimenti?

E' colpa degli instradamenti locali non ottimali nella tua zona (argomento affrontato diverse volte e non risolvibile).
Vi ricordo che anche le condizioni meteo avverse giocano un ruolo fondamentale nell'aumento della latenza.

... paradossalmente era meglio se restavo come stavo prima insomma?
Che poi perché inficia solo sul gaming? Il resto funziona alla perfezione .

... paradossalmente era meglio se restavo come stavo prima insomma?
Che poi perché inficia solo sul gaming? Il resto funziona alla perfezione .
Non è detto: la situazione avrebbe potuto peggiorare anche in ADSL.
Inficia solo in gaming a causa della necessità di far transitare i pacchetti su nodi internazionali verso i server di gioco esteri.

E quindi non per essere ridondante... Me lo tengo così? Davvero non posso fare nulla ? È un parto giocare in queste condizioni, non so come fare

E quindi non per essere ridondante... Me lo tengo così? Davvero non posso fare nulla ? È un parto giocare in queste condizioni, non so come fare
Al momento, se TIM non interviene sul nodo locale (che richiede personale altamente specializzato e non semplici tecnici), non c'è altro che tu possa fare se non provare a mitigare la situazione con un router serio in cascata.

se il problema è quello che dici tu, come mai posso risolvere con un router cascata? me ne puoi consigliare uno?
Non ho detto risolvere, ma mitigare.
Nel senso che il modem potrebbe aggiungere qualche ms. in più a causa dello scarso valore hardware/software.
Budget?

Non so, costano molto? Se posso come dici tu almeno mitigare potrebbe valere la pena.
Non posso garantirti, sia chiaro.
Certo è che un router in cascata migliora la gestione della LAN domestica. :sisi:
La somma da investire dipende molto dalle esigenze e dalla complessità della rete.
Un router discreto potrebbe essere l'ASUS RT-AC58U.

Nn sei l'unico. Io ho gli stessi problemi anche se in maniera meno marcata. Io a differenza tua ho anche problemi con il normale "surfing" su internet. Devo dire però che da quando ha iniziato a piovere la situazione sembra migliorata..

Inviato dal mio Redmi Note 5 Pro utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro