problemi con la connessione ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabrizio80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
sono nuovo del forum ho un problema con la connessione non connette .
io di pc non capisco un tubo cmq postero del immagini per farvi capire un po
vi ringrazio in anticipo poi tutto a un punto mi appare cosi le ho provate tutte pure ristallare il cd di alice ma niente

Il modem è connesso al pc tramite porta Usb o Ethernet? hai mai impostato i parametri di connessione manualmente nel indirizzo Ip, Gateway e Dns?

Se i problemi persistono, riposta qua che ti indirizziamo sulla connessione manuale per il suo risolvimento.

Coccus80. ;)

il modem e connesso tramite Ethernet di pc non capisco un tubo o istallato solo il cd alice poi non fatto più niente, ho provato pure a ristallare tutto ma niente

grz della aiuto

Allora Fabrizio80,

avrai sulla parte in basso a destra un icona con i due computer vicini in cui ci sarà l'esclamativo (!) cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e vai:
1) su proprietà oppure apri connesioni di rete;
2) vai su connesione alla rete locale e tasto destro sempre e vai su proprietà;
3) cerchi protocollo internet (TCP/IP) una volta cliccato sopra trovi in quella schermata trovi la voce proprietà sempre in basso sul quello che vedrai clicca pure;
4) ti apparira uno screen come il sotto elencato che ti posto:
protl.jpg

Prova ad inserire cosi:

indirizzo IP: 192.168.1.3
Subnet Mask: (dopo aver inserito il primo indirizzo ip qui sopra esce in automatico lascialo cosi)
Gateway Predefinito: 192.168.1.1 (indirizzo del tuo router effettivo)

Se non erro hai Alice quindi i Dns dovrebbero essere questi:

Server Dns Preferito: 212.216.112.112
Server Dns Alternativo: 212.216.172.62

Prova a fare cosi, e se il problema persiste verificheremo all'interno delle impostazioni del tuo modem.

Ciao
Coccus80. ;)

fatto ma niente mesi datti nel protocollo ma niente dimenticavo di dire quando apro qualcosa per collegata a internet mi da questo
10810084.th.jpg

anche dopo avere impostato i protocollo come mi ai detto

grz dell aiuto che mi stai dando

fatto ma niente mesi datti nel protocollo ma niente dimenticavo di dire quando apro qualcosa per collegata a internet mi da questo
10810084.th.jpg

anche dopo avere impostato i protocollo come mi ai detto

grz dell aiuto che mi stai dando

Se puoi posta l'immagine piu' grande perchè non riesco a vedere il suo contenuto in quanto troppo piccola, per i parametri da inserire era riferito alla voce Protocollo internet 4 (TCP/IPV4) e non Protocollo Internet 6 è sul n. 4 che li hai inseriti giusto?

Una volta impostati i parametri che ti ho elencato sopra, non devi piu' accedere all'account di alice per utilizzare internet, ma entrerà in automatico appena cliccherai sull'icona presente sul dekstop Internet Explorer hai provato?

Scusami ma che dicitura hai su l'icona dei due computer vicini in basso a destra sul desktop? questa ! o X?

ho vista quindi non ho computer ma ho start connetti a e devo selezionare la rete come conetermi

Se puoi postami un immagine completa del tuo dekstop con presente anche la barra sotto di Start e le relative icone alla tua destra cosi vedo un pò anche io, poi postami un immagine di Start - Pannello di Controllo - Connessioni di Rete.

Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro