Problemi con la batteria

Pubblicità

Nic

Utente Attivo
Messaggi
44
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti. Circa un anno e mezzo fa mio fratello ha acquistato un notebook ASUS. Pur spostandolo molto attaccava il PC alla presa della corrente elettrica, quindi per non rovinare la batteria non l'ha mai usata.
Adesso intenzionato ad usarla inserendola nel Notebook ha scoperto che la batteria non si carica e andando nel negozio dove lo ha acquistato gli hanno detto che non avendola mai utilizzata si è scaricata del tutto perdendo non so cosa e quindi è da buttare.
Informandomi dal mio negozio di fiducia mi è stato detto che c'è un modo per poterla resettare e riprendere il suo ciclo di ricarica però, a perto del prezzo molto elevato che mi è stato chiesto, c'è la possibilità che il portatile non funzioni più perdendo tra l'altro la garanzia.:muro: :muro: :muro:
C'è la possibilità di poter recuperare la batteria? Mi potete dare qualsiasi informazione utile per risolvere questo problema?
 
Hai provato a lasciarlo una notte intera in carica con il pc spento?
Almeno una volta a settimana l'avresti dovuta scaricare e ricaricare, la prossima batteria tienila con più cura, mi raccomando!
Non penso che sia possibile resettarla, perchè si saranno rovinati gli accumulatori.
 
cenna81 ha detto:
Hai provato a lasciarlo una notte intera in carica con il pc spento?
Almeno una volta a settimana l'avresti dovuta scaricare e ricaricare, la prossima batteria tienila con più cura, mi raccomando!
Non penso che sia possibile resettarla, perchè si saranno rovinati gli accumulatori.


Si ho già provato. Comunque io sapevo che più si usava e più si rovinava.
Quando ho acquistato il portatile questo non mi è stato detto.
Comunque grazie lo stesso.
 
Dipende da come la usi, cmq è normale che usando qualcosa si rovini. Il problema è che la batteria si rovina anche a non usarla per niente.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top