problemi con itunes

rosy86

Nuovo Utente
49
0
CPU
intel (R) core (TM) 2CPU 6400 @ 2.13GHz
HDD
290GB
RAM
3GB
GPU
nvidia geforce 6200 le
Audio
Realtek Digital Output
Monitor
nordmende
Case
un normale fisso packard bell
OS
windows vista home premium
durante l'aggiornamento al nuovo 11 mi si è impallato tutto e ho dovuto disinstallare (itunes, apple updater, mobile device, bonjour, supporto) e reinstallare tutto. ora tutte le volte che lo apro mi dice:
"itunes non è stato installato correttamente. se desideri importare o masterizzare un cd devi reinstallare itunes" dopodichè si apre normalmente e posso collegare il mio ipod normalmente.
io itunes lo uso solo con l'ipod (nano 6 generazione), ho un pc windows vista.
posso lasciare tutto com'è o devo riperete la procedura di disinstallazione/reinstallazione (ci sono partilari modi di esecuzione?), può interferire con altri programmi e funzionalità?
 
Ultima modifica:

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, purtroppo vista è un sistema operativo dei peggiori o forse il peggiore in assoluto che Microsoft abbia mai prodotto.
Per questo motivo ogni cosa è "strana" e può assumere comportamenti anomali e non mi sento di dare la colpa ad iTunes.

Detto questo, ti consiglio una disintallazione completa di tutto tiò che riguarda iTunes aiutandoti con softwares tipo "CCleaner" per pulire anche il registro di sistema (o softwares similiari).
Al termine prova a scaricare il pacchetto completo di installazione di iTunes dal sito di Apple direttamente.
Procedi poi con l'installazione pulita anche perchè non riesco a capire il messaggio di errore riguardante il masterizzatore (a meno che non sia rimasto memorizzato qualche riferimento ad altri softwares di masterizzazione o windows stesso visto che iTunes può prendere il controllo di questa periferica).
 
  • Mi piace
Reazioni: rosy86

rosy86

Nuovo Utente
49
0
CPU
intel (R) core (TM) 2CPU 6400 @ 2.13GHz
HDD
290GB
RAM
3GB
GPU
nvidia geforce 6200 le
Audio
Realtek Digital Output
Monitor
nordmende
Case
un normale fisso packard bell
OS
windows vista home premium
grazie, ho già fatto tutta la procedura (anche con ccleaner) quando mi dava errore e mi aveva bloccato tutto. per il masterizzatore potrebbe essere che io ho installato un lettore/mastrerizzatore esterno (collegamento usb) perchè quello in dotazione al computer aveva smesso di funzionare e mandarlo in assistenza senza garanzia (il computer è vecchiotto) mi costava un patrimonio. se si riferisse a questo ( in effetti la vecchia periferica compare ancora nel pannello di controllo)cosa devo fare per sistemare la situazione?
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
grazie, ho già fatto tutta la procedura (anche con ccleaner) quando mi dava errore e mi aveva bloccato tutto. per il masterizzatore potrebbe essere che io ho installato un lettore/mastrerizzatore esterno (collegamento usb) perchè quello in dotazione al computer aveva smesso di funzionare e mandarlo in assistenza senza garanzia (il computer è vecchiotto) mi costava un patrimonio. se si riferisse a questo ( in effetti la vecchia periferica compare ancora nel pannello di controllo)cosa devo fare per sistemare la situazione?

Bene, anzi male, in questi casi allora è tempo di rifacimento della macchina....
Backup dati, formattazione e ripristino dei dati e delle applicazioni.
Magari può essere l'occasione per "aggiornare" Vista a Win7 (l'8 per adesso lo lasciamo un attimo in attesa)....
 
  • Mi piace
Reazioni: rosy86

rosy86

Nuovo Utente
49
0
CPU
intel (R) core (TM) 2CPU 6400 @ 2.13GHz
HDD
290GB
RAM
3GB
GPU
nvidia geforce 6200 le
Audio
Realtek Digital Output
Monitor
nordmende
Case
un normale fisso packard bell
OS
windows vista home premium
grazie mille delle risposte, visto che il problema è il controllo del masterizzatore per il momento lo tengo così più avanti farò l'aggiornamento del sistema in toto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!