Problemi con IP-PUBBLICO

Pubblicità

overflow80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Speigo il mio problema:
Ho un server web con due idirizzi IP uno pubblico ed uno privato che utilizzo per far andare il server nella rete aziendale.
Solo che non appena imposto l'indirizzo IP pubblico sul server gli altri pc e anche il server web della rete non riescono ad andare su internet.
Quindi togliendo l'IP pubblico dal server web tutto riprende normalmente.

Qualcuno sa cosa può essere successo?

Innanzitutto, da dove fai uscire le comunicazioni degli altri pc?

Nel senso, ok che hai un'indirizzo pubblico, ma sapere come è fatta il resto della rete non sarebbe male.

Hai il server connesso ad un modem su un'interfaccia di rete e ad uno switch per la rete interna sul resto?

S.O. del server?
Come hai impostato l'Ip pubblico?

Si scusa, hai ragione ho scritto poche indicazioni.
Tutti i PC della rete escono tramite un firwall + router, mentre il web-server non esce tramite firwall ma solo router.
L'IP pubblico lo imposto direttamente su connessione di rete visto che il windows mi permette di dare due IP pubblici.
Il S.O. del web server è win2000 server IT.

Non conosco benissimo ne win2000 ne la configurazione di ip pubblici così (ho sempre lavorato con ip privati :D )...
Però... dopo averlo impostato come ip pubblico anche quello, io darei un occhio alle tabelle di routing che ti crea windows (apri shell di dos e fai route print ).
Controlla che non ci sia nulla di anomalo.

Allo stesso tempo potresti anche provare a fare un tracert da un pc normale ad un indirizzo (magari prima risolvliti un indirizzo tipo di google o di tomshw e poi usa quello) e vedi che giro fa.

Fallo anche dal pc con i due ip.

Il router per caso ha da configurare qualcosa per l'utilizzo con ip pubblici? Magari c'è qualcosa che non torna li.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro