PROBLEMA Problemi con internet e segnale telefono assente

Pubblicità

rodhellas

Utente Èlite
Reazioni
427
Punteggio
112
Salve a tutti,

Qualche settimana fà ho sotituito la mobo. Per la connessione al wifi usavo una scheda pci della realtek che ho riutilizzato nella motherboard nuova. Da allora non mi si connette più bene: la rete viene rilevata ma viene dichiarata come "rete non identificata" e connessione a internet assente. L'unica soluzione è quella di riaccendere il router e magicamente si connette (e anche bene, faccio 1.3mb/s in download come picco, perfino meglio di prima). Secondo voi qual'è il problema?

Inoltre non riesco più a ricevere o ad effettuare chiamate dal telefono fisso ( fino a un mesetto fà non mi dava problemi), anche qui, qual'è il problema?

P.S: il telefono ha avuto i problemi prima che cambiassi la scheda madre

verifica che il filtro dell'ADSL montato sulla presa telefonica non sia per caso guasto.
se il problema alla linea persiste, chiedi una verifica al tuo fornitore di connettività.

Ho cambiato anche il cavo ma in sè internet funziona: su 4 smartphone, 2 portatili e un tablet funziona senza problemi, solo sul fisso non riconosce subito il router. Ho provato ad aggiornare anche i driver della scheda di rete ma mi dice che sono già aggiornati, pure se ho scaricato gli ultimi driver manualmente

Ho cambiato anche il cavo ma in sè internet funziona:

però non è normale che tu non riesca più a fare e ricevere telefonate.

per questo ho suggerito di richiedere una verifica della linea.

per il problema del PC, prova ad assegnare a tutti i dispositivi che devono connettersi alla tua rete domestica un IP fisso, disabilitando il DHCP del router; magari il PC, per qualche motivo, non gradisce più l'IP dinamico (anche se di solito è più un problema che presentano tablet e smartphone, in genere).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro