PROBLEMA Problemi con infostrada 20 mega: PING alto.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirkuzzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, inanzitutto vorrei ringraziare in anticipo chiunque cercherà di fornirmi dettagli in merito, cercando per lo meno di aiutarmi basandosi sui dati che fornirò di seguito:

Verso le 14.00 del 12/10/2012 c'è stato un crash del modem: "Nessun accesso a internet", il problema non so sinceramente se era solo mio o della mia zona, sta di fatto che nemmeno il telefono di casa andava, non dava nessuna tacca disponibile. Problema risolto con qualche minuto d'attesa (10 circa), ci tengo a precisare che io essendo il fratello minore usufruisco della mia linea tramite wireless (il quale non mi ha mai fornito problemi in merito). Tuttavia, al di la di questa premessa, la linea è sempre andata "benino" (ma soprattutto non dava problemi come ne da ora!), download sempre minore dei 10 mega ma SOPRATTUTTO un ping minimo (10-15 ping). Purtroppo mio fratello non si è mai (e tuttora non lo fa) interessato MINIMAMENTE al problema, seppur, pagando molto è un problema che avrebbe dovuto risolvere lui. Allego uno screen vecchio:

2208781168.png

A seguito del problema avvenuto alle 14.00 del 12/10/2012 mi ritrovo ora, 3-4 mega di download ed un ping MOLTO ALTO costantemente, giorno e notte: sto parlando di 110 massimo 190 di ping, premetto che non è un problema che si presenta solo con wireless dato che facendo dei test anche dal computer attaccato al modem mediante il cavo ethernet migliora solo il Download ma non il ping. Infastidito da ciò decisi di chiamare l'apposito numero, l'operatore mi disse che c'era stata impostata la LINEA A 10 MEGA quando regolarmente NOI pensavamo di pagare per una linea da 20 MEGA come da contratto. Nessun problema, l'operatore ci ha impostato nuovamente la linea a 20 mega come da contratto premettendoci che avremmo dovuto attendere circa 24 ore prima che le modifiche risultassero effettive.

Ore passate, vi allego un nuovo screen:

2241879349.png

Come potete vedere, noi paghiamo per una linea da 20 mega eppure gli effettivi sono 7.72, ben 12,28 mega di differenza. Al di la di questo la cosa che mi fa davvero infuriare sono i 115 ping!

Abbiamo sempre avuto 10-15 ping (in media) prima del problema che si è presentato alle 14.00 del 12/10/2012.
C'è qualche modo per risolvere il problema discutendone con l'operatore? Escludendo l'opzione del cambio dell'operatore in quanto mio fratello è abbastanza discorde?

Grazie in anticipo, Mirko.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro