Problemi con immagini halftone su notebook hd

Pubblicità

sangkavr

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti,
un mesetto fa ho comparto un vaio e ho notato subito dei problemi nella visualizzazione di molti siti che avevano come background delle immagini halftone, tra questi il sito ansa. Il problema principale era (ed è) che allo scroll della pagina apparivano in modalità random delle strane righe nere. Il tutto usando internet explorer come browser, mentre usando chrome e firefox avvertivo solo un pronunciato sfarfallio.
Bene .. ero assolutamente convinto che fosse un difetto della mia macchina, così ho battagliato per un mese con l'assistenza telefonica e con quella tecnica, fino ad ottenere l'attivazione della procedura DOA. Dopo ciò ho pensato bene di rassicurarmi che non fosse davvero un problema legato ai Vaio (per non trovarmi tra le mani una macchina con lo stesso problema), quindi sono andato in un negozio di elettronica ed ho chiesto al commesso (gentilissimo) se poteva farmi verificare delle cose su un vaio che aveva in esposizione; bene il problema era presente anche su quel vaio e su un altro ancora, mossi dalla curiosità entrambi abbiamo poi provato su un samsung, su un lenovo e su un asus, stesso problema anche li (sia per il sito ansa, sia per altri che avevo provato). Quindi 5 notebook, di cui 4 di marche diverse, sempre di questi due con retroillumazione a led e tre a lampada, 4 con hd4000 integrata e uno con scheda grafica dedicata da 2gb, 4 con win8 e 1 con seven. L'unica cosa che avevano in comune è che erano tutti hd (il mio è full hd). Possibile che sia l'hd ad essere capace di mostrare sia pregi che difetti di determinate textures?
Allego una porzione di uno screen del sito ansa, qualcuno potrebbe provare a vedere se con ie ha la stessa noia indicando il modello di notebook (semplicemente scrollando la pagina del sito ansa.it)? Mi pare impossibile si tratti di un difetto comune a tutti i pannelli in circolazione, potrei capire un paio di marchi ma 4 mi sembra troppo.

Allegati

• ansa_trim.webp
    ansa_trim.webp
    195.7 KB · Visualizzazioni: 54
Io ho un Acer Aspire 5530G, risoluzione di 1280x800, windows 7 professional x64 e non ho nessun problema

Non riesco proprio a capire, eppure ho visto 5 portatili con lo stesso problema e mi ero convinto fosse dovuto all'hd.
Hai provato con internet explorer scrollando la pagina?

Non riesco proprio a capire, eppure ho visto 5 portatili con lo stesso problema e mi ero convinto fosse dovuto all'hd.
Hai provato con internet explorer scrollando la pagina?

non posso dirti con internet explorer perchè l'ho disabilitato del tutto e non intendo vederlo per niente, mi sta proprio su quel punto :lol:

Io ho provato con Chrome e con Firefox, e non c'era nessun problema

Ah, con chrome e firefox (che uso sempre) noto solo uno sfarfallio, mentre con ie vedo questo problema.
Ie non lo uso e quindi non sarebbe un problema, però essendo nuovo il computer è per me importante riuscire a capire se si tratta di un difetto o meno.

Ah, con chrome e firefox (che uso sempre) noto solo uno sfarfallio, mentre con ie vedo questo problema.
Ie non lo uso e quindi non sarebbe un problema, però essendo nuovo il computer è per me importante riuscire a capire se si tratta di un difetto o meno.

beh anche io vedo uno sfarfallio ma leggero leggero che solo concentrandomi molto sulla pagina riesco a vedere, ma penso sia più un'illusione ottica che creano i colori della pagina. Poi io sinceramente non mi preoccupo per queste cosuccie :boh:

prova a cambiare la combinazione di colori, gamma, etc...

Sorry ma non credo siano cosucce, la maggior parte dei sw che uso sfruttano molto la scheda video, e se ci fosse un problema legato ad essa preferisco indagare a fondo.

Non solo con quel sito ma con tutti quelli che hanno quel tipo di immagini, e molto spesso ho a che fare con immagini di background come quelle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro