Problemi con il Wi-Fi modem Alice Gate 2 Plus!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wakka92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, come da titolo è da diverso tempo che ho dei problemi con la connessione wi-fi...mi spiego meglio.
In poche parole io utilizzo il Wi-Fi principalmente per PS3 e iPod/iPhone, ma il fatto è che dopo un tempo variabile (massimo 5/10 min) mi si disconnette da solo!
Ho tenuto d'occhio il modem poco fa e ho notato che le spie ADSL e SERVICE restano accese, mentre tutte le altre iniziano a lampeggiare (Power, Service, ETH ect): tempo qualche secondo e il modem viene ripristinato e l'Internet pure, dopodiché tutto da capo i soliti 5 min di Internet, disconnessione ect ect...
Una specie di restart automatico...
Ora io ho provato a contattare l'assistenza clienti e son venuti pure a casa mia ieri, ma secondo loro è tutto ok, la linea c'è, i filtri sono ok, ect...niente da segnalare insomma.
Ma il problema rimane! E' una cosa insopportabile, non riesco a fare niente tramite il Wi-fi: impossibile giocare online, impossibile scaricare aggiornamenti, ect ect...
Quello che mi sorprende è che prima riuscivo a giocare benissimo, non avevo problemi...
Ho provato a smanettare con i canali radio, modificare SSID, togliere la sicurezza (poi l'ho ripristinata ovviamente) ect...
Niente da fare.
Il segnale del modem è ok (70%), so benissimo come fare a collegarmi con la ps3 (non è un problema di configurazione), il problema rimane la caduta della connessione per inspiegabili motivi.:cav:
Ditemi voi, io non so più che fare...:help:
grazie

Ho un modem che fa la stessa cosa, nel mio caso è un problema di riscaldamento. Difatti aprendolo e facendolo funzionare da aperto, con qualche soffiata ogni tanto, è rimasto acceso senza problemi tutto un pomeriggio. Appena l'ho chiuso si è riavviato in 5 minuti.

Devi spiegargli che ha un problema e te lo devi fare sostituire, è un tuo diritto perché paghi il comodato d'uso.

In questi giorni ci devo andare...vediamo se la situazione migliora almeno...grazie per le risposte...vi farò sapere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro