PROBLEMA Problemi con il rendering di alcune texture. (WoT)

andrehalya

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Salve a tutti, da un bel po' che non mi metto cosi a cercare di risolvere alcuni problemi nel mio PC. Ho questo problema forse da quando mi ero assemblato il PC cioè da circa 3 anni, ho scritto anche sul forum originale del gioco stesso, mi hanno aiutato un pochino ed l'ultima persona alla fine ha detto che è un problema del processore che non 'è abbastanza performante, anche se era quello che io dicevo subito dall'inizio, ma dopo un paio di test cambiando le RAM perchè si pensava fosse l'insufficienza delle RAM, avevo rimesso le mie 4 RAM G-Skill 2GBx4 (se vedete ora sul mio profilo, ci stanno anche adesso 2 della G.Skill e poi 2 della Hynix prese dal Dell Optiplex 790 di mio padre, io purtroppo li ho dovuto dare 2 delle mie, sennò con 2GB non faceva niente) comunque sia, dopo questo test le Texture le vedevo caricarsi davanti a me, quindi non è un problema delle RAM anche perchè il gioco stesso è forse il più ottimizzato al mondo, dopo abbiamo fatto altri test inutile, alla fine si è deciso che è un problema della CPU è il moderatore ha chiuso il thread, però, la mia ultima domanda su quel Thread era "Però è strano che persino i blogger anche quello con un PC da circa 800k RUB (circa 13k EURO se non sbaglio) abbia questo problema, perchè?" anche se lui non lo nota, ma io guardando attentamente alcuni sui stream e video, ho notato questi caricamenti delle texture anche da lui, anche se però non sono assolutamente paragonabili agli miei, da me si vede bene, mentre da lui bisogna proprio guardare con gli occhi che ti escono dalle orbite xD. Comunque sia il problema non si presenta solo in WoT ma in alcuni altri giochi, ma non sono proprio cosi visibili, ad esempio al momento sto giocando spesso ad Assassin's Creed IV Black Flag, di tanto in tanto succede, ma non da fastidio. Infatti faccio questo thread perchè mi sono rotto, oramai sono circa 2-3 anni che ho questo problema, e sto iniziando a farci sempre più caso, che addirittura in alcune battaglie mi ci distraggo e ovviamente fanno anche male gli occhi per questo, mi sa che con il tempo, al posto di abituarmi, io abbia al contrario iniziato a vedere questi dettagli, come se il mio occhi si stia evolvendo per vederli meglio xD.
Ora, tra la screen 1 e 3 se guardate alla sinistra del carro, cè la recinzione bianca in legno, dovreste notare la differenza soppratutto nella terza screen. Poi dalla 5 alla 6 ho provato ad abbassare la grafica da Migliorata a Standard, che sarebbe praticamente la vecchissima grafica di WoT molto leggera e usata in molti vecchi PC di Default, nel caso non siano abbastanza potenti, allora mettendo questa grafica, se guardate sul fps in alto a sinistra, è veramente alto, ma nonostance ciò i cespugli davanti a me vicino alla roccia diventavano strani, ad una certa distanza, sembrano bucati, da lontano erano normali, e poi ancora più da vicino più grandi, la stessa cosa per la screen 7-8 da lontano la recinzione non c'è un pelino più da vicino compare, Bah.
Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere questa cavolata? Avevo scritto anche nel forum originale, ma a quella domanda non mi hanno risposto, potrebbe essere magari una caratteristica del gioco? Anche se però sarebbe strano, che persino un pc da 13K abbia questo problema, ma visibili al minimo, magari proprio perchè è troppo potente, e carica le texture in meno di un istante? Però è un problema che noto anche in alcuni altri giochi, se dipende dal mio processore, qualcuno saprebbe consigliarmi un altro processore, senza farmi passare ad una nuovo MOBO (attuale FCLGA1150), però ci metterei una vita per raccogliermi per un nuovo processore, sopratutto se mi dite che serve un i7, ma se pensate basti un i5 datemi un consiglio su quello, almeno non costa il doppio di un i3.
Grazie
shot_001.jpg shot_002.jpg shot_003.jpg shot_005.jpg shot_006.jpg shot_007.jpg shot_008.jpg
vorrei anche aggiungere, in questo caso tra le prime 3 screen, però non vengono disegnate del tutto le recinzioni, ma non si tratta solo di recinzioni o cespugli, spesso Alberi, Rocce, o persino la terra, non si disegnano del tutto, ovviamente ci mettono un secondo anche meno per comparire questi dettagli, ma distraggono, e agli occhi danno molto fastidio.
Se serve modificate la posizione del thread, non sapevo proprio dove metterla se su processore o giochi, ma forse andrebbe anche da qualche altra parte.
 
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riioKen

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Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
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Gtx 1070 G1 Gaming
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Con questo nuovo aggiornamento ancora devo fare una partita a Wot però posso dirti che
1) il gioco è ottimizzato male soltanto che il big world engine (se non erro il motore di wot) è vecchio quindi gira bene anche su PC scarsi.
2) il launcher di wot ma anche il wargaming center sono delle palle al piede. Io con un i57600k oc quando installo/aggiorno giochi WG sono costretto a non far nulla perché mette sotto stress hdd in una maniera impressionante, ti rallenta tutto il sistema se non hai il SO su un SSD.
3) riguardo al caricamento delle texture vedi se hai la distanza di rendering al 100% e se tieni tolta la spunta su caricamento rendering dinamici.
Questi "problemi" di caricamento li ho avuti anche io (tutti quelli che conosco e che giocano a Wot li hanno) con una 1070, solo che però a me carica tutta mentre sta nella fase di caricamento poi nel giro di un paio di secondi finisce, si vedono proprio i fili di erba che spuntato dalla terra ecc. Quello che posso dirti è che se ti danno fastidio mettiti il gioco su un ssd per velocizzare il caricamento dei file, ma alla fine li avrai comunque ogni tanto però controlla prima quei settaggi.

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Con questo nuovo aggiornamento ancora devo fare una partita a Wot però posso dirti che
1) il gioco è ottimizzato male soltanto che il big world engine (se non erro il motore di wot) è vecchio quindi gira bene anche su PC scarsi.
2) il launcher di wot ma anche il wargaming center sono delle palle al piede. Io con un i57600k oc quando installo/aggiorno giochi WG sono costretto a non far nulla perché mette sotto stress hdd in una maniera impressionante, ti rallenta tutto il sistema se non hai il SO su un SSD.
3) riguardo al caricamento delle texture vedi se hai la distanza di rendering al 100% e se tieni tolta la spunta su caricamento rendering dinamici.
Questi "problemi" di caricamento li ho avuti anche io (tutti quelli che conosco e che giocano a Wot li hanno) con una 1070, solo che però a me carica tutta mentre sta nella fase di caricamento poi nel giro di un paio di secondi finisce, si vedono proprio i fili di erba che spuntato dalla terra ecc. Quello che posso dirti è che se ti danno fastidio mettiti il gioco su un ssd per velocizzare il caricamento dei file, ma alla fine li avrai comunque ogni tanto però controlla prima quei settaggi.

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao, grazie per la tua risposta, le impostazioni ovviamente non metto mai la spunta sul rendering dinamico, anche perchè con il rendering dinamico, l'fps salta di più, tipo ad esempio da 120 a 65, senza la spunta è tra i 110 circa, ad un minimo di 71, anche se non capisco a cosa siano dovuti questi salti abbastanza grassolani di fps, ma forse non è critico, e poi il gioco è ovviamente sul SSD infati sul SSD io come regola installo solamente WoT, poi per il common test, WoT RU e altro metto su HDD.
Comunque l'engine del gioco dopo l'aggiornamento 1.0 è cambiato completamente, anche se magari mi stanco di giocare e non gioco per tanto, le novità le segue sempre sugli miei canali preferiti di youtube, Havok l'engine responsabile per le mappe, forse anche per altro, è stato del tutto modificato e migliorato per una bestia enorme di soldi, lo stesso vale per il BigWorld, non c'è più, ora hanno un loro privato engine core, fatto in collaborazione, non ricordo con chi, ma con una compagnia famosa, è molto esperta nel settore, grazie alla quale, sono riusciti a comprimere praticamente al massimo le texture e il resto nel gioco, senza perdere, nè nella visuale, nè nelle performance, per questo avevo detto che è un gioco molto ottimazzato, rispetto al stesso War Thunder, che si ha una grafica significativamente migliore, ma non è ottimizzato come si deve.
 

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