Problemi con il gruppo di continuità

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Avangion

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti è qualche giorno che nella mia città si stanno verificando frequenti distacchi di corrente. Possiedo fortunatamente un gruppo di continuità che in passato mi ha sempre permesso di avere il tempo, in caso di mancanza di energia elettrica, di salvare i miei lavori e di spegnere il pc in modo non nocivo. Adesso però mi da il seguente problema, quando viene a mancare la corrente il gruppo di continuità comincia a "bippare" come ha sempre fatto ma il pc si spegne istantaneamente (con il gruppo di continuità che continua a "bippare") devo buttare il gruppo di continuità o secondo voi c'è qualche altro modo per risolvere il problema ?

Grazie !

con molta probabilità le batterie non riescono più ad accumulare la carica necessaria che prima ti permetteva con una certa tranquillità di salvare il lavoro e spegnere il pc, basta sostituirle ..

se l'hai da anni ormai penso che sia ora di mandarlo in pensione..come saprai gli UPS hanno delle batterie che trattengono sempre luce cosi da poterla usare in assenza di corrente proveniente dalla spina...l'usura è normale in ogni componente elettronico,cosi come ha gia detto camy63,ha perso la capacità di accumulare energia con il passare del tempo..è da comprarne uno nuovo :ok:

Se hai effettuato qualche upgrade del pc probabilmente il gruppo di continuità non riesce a reggere la nuova configurazione...in questo caso dovresti verificare se il consumo del tuo pc è inferiore o uguale ai watt che l'ups riesce a reggere! Se non hai effettuato nessun upgrade devi semplicemente cambiare batteria...

Attenzione però...Prova a collegare l'ups ad un apparecchio che consuma pochissimo...se non riesce a reggere potrebbe essere un guasto dell'ups!

http://www.tomshw.it/forum/case-e-a...da-scegliere-lu-p-s-gruppo-di-continuita.html

Se hai effettuato qualche upgrade del pc probabilmente il gruppo di continuità non riesce a reggere la nuova configurazione...in questo caso dovresti verificare se il consumo del tuo pc è inferiore o uguale ai watt che l'ups riesce a reggere! Se non hai effettuato nessun upgrade devi semplicemente cambiare batteria...

Attenzione però...Prova a collegare l'ups ad un apparecchio che consuma pochissimo...se non riesce a reggere potrebbe essere un guasto dell'ups!

http://www.tomshw.it/forum/case-e-a...da-scegliere-lu-p-s-gruppo-di-continuita.html

quoto!!
prima di tutto hai cambiato hardware??
poi fai la prova che ti ha detto marco e se non regge...devi cambiarlo:(

ma perche cambiare solo la batteria dell'ups no?
le batterie per ups si trovano in normali negozi di elettronica sono le normali batteria da 12v 7a di solito che vanno montate nelle lampade di emergenza...
in ogni caso smontala portatela dietro e la fai vedere quando devi prendere la nuova cosi non ti sbagli come prezzi la batteria piu deficiente dovrebbe costare 11 euro poi si sale a seconda della batteria...

sostituire le batterie non è sempre possibile. comunque sono batterie al piombo.

ma perche cambiare solo la batteria dell'ups no?
le batterie per ups si trovano in normali negozi di elettronica sono le normali batteria da 12v 7a di solito che vanno montate nelle lampade di emergenza...
in ogni caso smontala portatela dietro e la fai vedere quando devi prendere la nuova cosi non ti sbagli come prezzi la batteria piu deficiente dovrebbe costare 11 euro poi si sale a seconda della batteria...

Nel caso di Avangion non sappiamo se ha effettuato upgrade...Oltretutto anche se la batteria non regge più, dovrebbe comunque "tenere" anche per qualche secondo provando un apparecchio che consuma pochissimo! Nel caso non reggesse neanche questo, io non mi sentirei di escludere un guasto dell'ups! :ok:

io riparo ups e nel 95% dei casi e sempre colpa della batteria... mai dell'ups in se e per se...
so che sono batterie al piombo e si vendono tranquillamente in negozi di elettronica...

per vedere se la colpa e della batteria prendi un tester e smonta l'ups...

smontato? bene...
ok
allora stacca la batteria e misura la tensione sui poli regolandolo su 20v se la tensione e inferiore a 12v stando anche sugli 11v la batteria e morta...
la tensione di lavoro ottimale di quelle batterie e dai 12 ai 13,8 13,9v

ora per controllare se l'ups funziona decentemente... collegalo all'alimentazione accendilo e metti il tester sui due contatti che vanno sulla batteria senza collegare la batteria l'ups deve dare su quei contatti una tensione superiore a 12v ti deve dare dai 12 a 13,8 13,9 se la tensione e superiore a 12v l'ups funziona alla grande...
cambia batteria e montala e vedi che funzionera alla perfezione come prima...

ah dimenticavo di aggiungere che oltre il 95% di batteria c'e da aggiungere che c'e un 3% dove il problema e l'alimentatore del pc che ha pfc attivo e a cui non garba l'onda pseudosinusoidale... altro 2% e l'ups rotto ma in questi casi l'ups non si accende proprio in quanto e fatto apposta con tante resistenze di protezione che se ha qualche danno se ne brucia una e l'ups non si accende...

anche io ho un problema simile

il mio UPS se collegato alla rete da in uscita 230v
in assenza di rete da in uscita 160v
dipende sicuramente dalle 2 batterie?
misurato il voltaggio danno 13,6v e 13,5v (vita anni 2)
grazie saluti.
luca
è un thread di 8 anni fa, chiudo per necroposting.
Apri una tua discussione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro