Problemi con il DSL-G604T

Pubblicità

BananaChocolate

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho da poco comprato il router modem DSL-G604T.
Ho una adsl wind a 4megabit. Riesco navigare tranquillamente, collegandomi al router tramite cavo di rete. Il problema sorge con la wifi: la uso con due portatili differenti con due schede di rete ( una pcmcia DWL-G650 e una usb 2 - entrambe della d-lynk). Il fatto è che il segnale va e viene e ho molte difficoltà a vedere il router a distanze minime - es. 1 metro!!). Oltre a questo non riesco a configurare le impostazioni di crittografia wep. Appena le imposto, non riesco neanche a collegarmi. In pratica il router riesce a collegarsi e quindi a stabilire la connessione adsl. Il problema sta nella comunicazione wifi tra i portatili ed il router. Non è sempre così: a volte la wifi va per diverse ore anche per giorni, altre volte non ne vuole sapere!!!

Sistema operativo utilizzato su entrambi i portatili winXP con service pack 2.

Qualche idea???

(scusate il mio italiano, ma sono esausto e frustrato per la situazione!)

Ultima modifica:
con le schede dei due portatili hai per caso installato del software oltre ai driver??
te lo chiedo perchè ho risolto lo stesso problema ad un mio amico che usa un router wi-fi della 3com: in pratica il software della chiavetta (o pcmcia che sia) creava "confusione" con il wizard di xp (credo si chiami Zero Configuration) e non prendeva la chiave di encryption nè dall'uno nè dall'altro)....ho risolto mettendo in stand-by il software 3com e usando il tool di windows ;)

CIAUZZ

Grazie mille per la dritta! ed invece per i problemi di visione del router? Non vorrei aver "scafazzato" l'antenna del g604t a furia di girarla ma non penso! ...

Ciao un problema mlto simile al tuo è capitato a un mio amico ma in realtà il problema era da cercare altrove...

Mi chiama questo mio amico appunto per dirmi che forse aveva configurato male il suo PC perchè a volte non gli funzionava la sua rete wireless e a volte si.

Vado a dargli un occhiata, ricreo la rete controllo tutte le configurazioni e sembra funzionare, sembra! in realtà va a tratti.
Poi questo mio amico mi dice:" non so se centra ma è da diversi giorni che anche il radiocomendo del cancello prende a momenti "

ovviemente penso che quella sia un altra storia...
insomma me ne vado abbastanza dubbioso, magari è un difetto hardware non c'è altra spiegazione.

invece dopo meno di una settimana il problema è risolto!
Hanno scoperto che a pochi metri dalla sua abitazione han montato "L'onda verde" ( apparecchio che serve a sincronizzare i semafori via radio ) i telecomandi funzionano solo quando il semaforo è verde! idem il wireless e altre cose che son successe alla abitazioni li attorno.

Eliminata l'onda verde eliminati tutti i problemi e non vi stò a raccontare le assurdità che ho sentito.

Questo solo per dirti che il problema potrebbe anche venire da fuori...
In una ditta abbiamo dovuto cablare tutta la rete perchè con il Wireless la rete funzionava solo se teneva i macchinari spenti.

Lol bella filtro! storia interessante.. anche io pensavo ad una cosa simile ma abito al quinto piano di un condominio. E non so come ricercare le eventuali fonti di disturbo. Cmq son troppo convito anche io che una cosa del genere accada a casa mia, ogni tanto. Per fortuna non sempre. Potrebbe esser qualche apparecchio particolare che viene utilizzato solo in determinate occasioni.

P.s.
In compenso mi hanno staccato la linea telefonica. l'adsl va. Ma i telefoni non danno + segni di vita. Allarmati i parenti perkè chiamavano a casa e non rispondeva mai nessuno. sì perkè se uno chiama, si sente il segnale come se il telefono squillasse. In realtà tutto tace a casa mia. Cmq ..EDIT ..! ho l'adsl! :nod: :nod: :nod:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro