PROBLEMA Problemi con il boot

Pubblicità

Haenir

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
24
Buongiorno,
continuo ad avere problemi con il boot. Ho una scheda madre gigabyte z170x soc force e ho oc su ram e cpu.
Ogni tanto quando faccio boot mi da un errore che dice che windows non è riuscito a fare il boot e che devo andare al bios, poi faccio reboot e parte. Come ho detto questo sembra succeda a random. L' altro dubbio che ho è il perchè cambiando la modalità di boot (tra disabled, fast boot e ultra fast boot) non cambia nulla nella velocità di boot. Ho csm disabilitato e windows installato in modalità uefi.

Qualcuno che riesca ad aiutarmi?

Alex Tulip

inizia a togliere l'oc prima di tutto e usalo un giorno o due a default! sicuramente è quello. magari imposta solo l'xmp per le ram, giusto per

Grazie della risposta, ho provato a togluere tutti gli oc, ma niente. Poi ho abilitato csm e si accende normale. Però è ancora molto lento il boot nonostante abbia ultra fast boot attivo.

ultra fast boot non fa tantissimo... praticamente salta il controllo di alcune parti periferiche come USB, PCI-express e altre robe. se è lento di suo tanto vale che lo disabiliti o al massimo metti solo fast

Pubblicità
Pubblicità
Indietro