Problemi con i programmi ad avvio automatico

Pubblicità

euname86

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho un portatile asus con Windows 7.
Mi sono messo un po' a "giocare" (diciamo così) con il programma "Tune Up 2012" nella funzione:
"Disattiva programmi ad avvio automatico"

Solo che ho avuto problemi quasi da subito e anche riportando tutto come prima questi problemi non si sono risolti.
In poche parole non capisco cosa il pc non carica più all'avvio per il corretto funzionamento.

I problemi non sono pochi, per esempio:
- non si collega più automaticamente alla rete wifi
- non mi parte lo sceen saver
- non mi cambia in automatico i settaggi di alimentazione quando attacco e stacco l'alimentatore
- sulla barra delle applicazioni non mi compaiono più alcune icone e quando vado su peronalizza per attivarle mi dice che al momento non è attiva
- sempre su personalizza della barra delle applicazioni, elenco delle icone non è associato correttamente con il nome del programma ed il disegno dell'icona

Al momento questo è quello che ho riscontrato subito, sicuramente ci saranno altri problemi....
Ho provato anche a fare un ripristino, ma fallisce perchè ho l'antivirus attivo ("kaspersky"), ma anche disabilitandolo la risposta è sempre uguale.

Spero di essere stato chiaro e di non avervi confuso le idee... avete qualche aiuto da darmi?
Grazie mille a tutti anticipatamente...a presto

Il ripristino di Windows ad una data prededente hai già provato a farlo ?

Non mi è possibile, non ho date precedenti per il ripristino, il PC è nuovo lo sto usando da poco.... :-(

- - - Updated - - -

Come faccio per attivare un icona di notifica?
L'icona del touchpad non è attiva, quando vado su Personalizza nella barra delle applicazioni e sulla relativa icona del touchpad imposto "Mostra icone e notifiche"
mi esce la scritta "Questa icona di notifica non è attualmente attiva".
Come risolvo questo?

Può darsi che l'icona sia disabilitata direttamente nelle impostazioni del touchpad (in quelli Synaptics si può fare).
Per il resto premi Win+R e digita "msconfig", quindi nella scheda "Generale" seleziona "Avvio normale". Spostati quindi nella scheda "Servizi", spunta in basso "Nascondi tutti i servizi Microsoft", e dai un'occhiata se c'è qualcosa che dovrebbe essere attivo ma non lo è (ad esempio Synaptics Driver o qualcosa di simile). Per concludere controlla anche la scheda "Avvio".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro