Problemi con i Mb/s

Pubblicità

FaZeAnt0dg

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
35
Buongiorno a tutti, ho un serio problema con i Mb/s, premetto che io sono collegato via lan cat 5e al modem TIM, io ho un contratto da 200 Mb/s ma ovviamente se faccio lo speed test ne ricevo appena 60 in download e 20 in upload, il problema è che scaricando file o da google o da download manager o da qualsiasi cosa lui non usa mai sopra i 4 Mb/s, invece su google parte da 1 M/bs e arriva a una stabilità di 140/ 340 Kb/s.
Qualcuno mi saprebbe aiutare a trovare il modo di utilizzare almeno 30 Mb/s ?

Lo speed test da valori in Mb/s mentre i programmi quando scaricano danno valori in MB/s il rapporto tra bit e byte è 8 quindi se scarichi a 4 MB/s stai andando a 32 Mb/s. Comunque pochino per gli speedtest che segnali.
Non è che hai problemi di velocità del PC? Hai ssd?

Lo speed test da valori in Mb/s mentre i programmi quando scaricano danno valori in MB/s il rapporto tra bit e byte è 8 quindi se scarichi a 4 MB/s stai andando a 32 Mb/s. Comunque pochino per gli speedtest che segnali.
Non è che hai problemi di velocità del PC? Hai ssd?
non no nessun tipo di problema di velocità del pc monta 16 gb di ram 3200mhz e un i7 di 10th con ssd ,un pò difficile avere problemi di velocità con questi componenti

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ho un serio problema con i Mb/s, premetto che io sono collegato via lan cat 5e al modem TIM, io ho un contratto da 200 Mb/s ma ovviamente se faccio lo speed test ne ricevo appena 60 in download e 20 in upload, il problema è che scaricando file o da google o da download manager o da qualsiasi cosa lui non usa mai sopra i 4 Mb/s, invece su google parte da 1 M/bs e arriva a una stabilità di 140/ 340 Kb/s.
Qualcuno mi saprebbe aiutare a trovare il modo di utilizzare almeno 30 Mb/s ?

Salve a te.

Non hai nessun contratto da 200 Mb/s. Per la E-VDSL la velocità minima contrattuale è di soli 50 Mb/s. Se invece ti hanno attivato la VDSL2 allora la velocità minima contrattuale è di 40 Mb/s in download.

Con questa velocità in download puoi scaricare max fino 7,295 MB/s.

1633030646756.png

questo è un caso raro, di solito scende fino a 340 Kb/s
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Salve a te.

Non hai nessun contratto da 200 Mb/s. Per la E-VDSL la velocità minima contrattuale è di soli 50 Mb/s. Se invece ti hanno attivato la VDSL2 allora la velocità minima contrattuale è di 40 Mb/s in download.

Quindi in poche parole mi hanno fregato per non dire altro e devo cambiare contratto ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Salve a te.

io comunque ho la XDSL

Ultima modifica:
Le prove le hai fatte sempre dallo stesso PC? Hai un altro pc o tablet / smartphone per effettuare una prova di download da un altro dispositivo? Lo speedtest pur non eccezionale, sarebbe valori più alti di quanto poi hai in fase di download...

Le prove le hai fatte sempre dallo stesso PC? Hai un altro pc o tablet / smartphone per effettuare una prova di download da un altro dispositivo? Lo speedtest pur non eccezionale, sarebbe valori più alti di quanto poi hai in fase di download...Screenshot_20211001_074727_com.android.chrome.webp
screeenshot fatto ora dal telefono

Più che speedtest, dovresti provare un download dallo smartphone, lo stesso provato su pc, e vedi se va uguale

Dovrebbe andare un po' di più, comunque non hai una grande linea purtroppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro