Problemi con i giochi

Pubblicità

peppiniello89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao raga ho un piccolo prblema che mi affligge:
Ho comprato il mio pc piu di 1 anno fa con la seguente configurazione:
asus m2n32
1gb di ram corsair 667
7900 gt
x2 3800
e un seagate da 250 gb e 16mb di buffer.
Mi piacciono i giochi in particolare la serie di call of duty....e quando comprai il pc a cod 2 riuscivo a fare senza problemi 300-350 fps in redering dx7 a 1024( la risoluzione max del mio monitor) e a volte toccavo punte di oltre 400 in tutte le mappe.
Col passare del tempo gli fps sono calati e io credevo che con una bella formattazione sarebbe ritornato alla grande. Invece va sempre peggiorando.Dai 400 fps che facevo adesso ne fa 80-70 con le stesse impostazioni di allora e sempre con cfg originale.
Le cose vanno peggio se si va su cod 4 ( 20-30 fps con le impostazioni ottimali) o addirittura a need for speed prostreet dove scatto indifferentemente se metto la grafica a 1024 con tutto palla o a 640 tutto low.:help:
Ho provato ad aggiornare i driver, diverse formattazioni.......mettere l'ultima versione del bios ma niente.
Possibile che il mio amico con il pc quasi uguale al mio ma con una 8600 gt fa piu fps di me?????:boh::doh:
Spero che nn si sia bruciato qualche pezzo hardware ( nella mia zona sono frequenti i distacchi di corrente improvvisa) o magari ce qualcosa che fa da collo di bottiglia.
Grazie per l'aiuto anticipatamente.

con il passare del tempo tutto si usura... a vederla cosi sembra che la scheda video se ne sta andando o che il processore lavori a temperature altissime come se la ventola non funzionasse
controlla le temperature con everest o speedfan , forse sono al limite e questo causa il rallentamento :look:

con il passare del tempo tutto si usura... a vederla cosi sembra che la scheda video se ne sta andando o che il processore lavori a temperature altissime come se la ventola non funzionasse
controlla le temperature con everest o speedfan , forse sono al limite e questo causa il rallentamento :look:

Si avevo pensato anche alle temperature ma con il prgrammino dell'asus PC probe II e dal bios ho controllato.
La cpu lavora sui 45 gradi
scheda madre sui 40°, la video si assesta sui 55°.
Poi ho una certa cura del pc e cerco di tenerlo pulito dalla polvere.....pulendo periodicamente dissipatore e ventole.

Sicuro di aver reimpostato DX7 nel rendering di cod2 o di nn avere filtri attivi nel pannello dei driver?

Sicuro di aver reimpostato DX7 nel rendering di cod2 o di nn avere filtri attivi nel pannello dei driver?

Sicuro del rendering dx7
mentre nei driver ho il filtro anisotropico messo su ( controllato dall'applicazione)
e l'antialias uguale.
poi ci sono altre impostazioni che nn ho mai toccato.

Non esiste un programma che testa i componenti e dice se sono ok oppure no?

Ultima modifica da un moderatore:
ok lo sta scaricando.....appena posso scrivo il risultato........ma piu o meno che punteggio DOVREBBE uscire con la mia configurazione??????????

ho appena fatto i test ecco i risultati:
Main Test Results

1x1pix.gif
3DMark Score4358 3DMarks
1x1pix.gif
SM 2.0 Score1778 Marks
1x1pix.gif
SM 3.0 Score1758 Marks
1x1pix.gif
CPU Score1616 Marks

Io nn so interpretarli quindi chiedo a voi se il mio pc vale quei punti oppure no.
Vi ripeto la configurazione:
amd x2 3800 am2
Asus m2n32 sli deluxe
1 gb corsair value ddr2 667mhz
scheda video Pny 7900 gt
HD seagate 250 gb 16 mb di buffer sata2
Alimentatore da 550 W ( nn so la marca)
Sistema operatiovo win xp pro.
Ciao e grazie ancora

Ciao,
io verificherei anche il BIOS della MB Asus...anche se non hai fatto upgrade HW sarebbe da verificare.
Controlla anche che l'alimentatore non si stia guastando...idealementre potrebbe darti dei problemi sulla corrente erogata...a pieno carico soprattutto sui 12V.

FAcci sapere...

MD.
:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro