Problemi con hd4870 x2

Pubblicità

killerfaber79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi!!!
Sono un possessore della 4870 x2 da circa un mesetto e sto riscontrando un problema assurdo a cui non so dare una spiegazione.Provo a farvi una sintesi...premetto che ho su una p5k liscia,un e6750@3.500,2 gb di ram 1066,sistema operativo XP.Allora appena comprata ho benchato e facevo 17.400 al 3d 2006 e 42 fps a crysis bench.Ad un certo punto ho avuto problemi al file di registro che si perdeva i file,ho smanettato qua e la per risolvere,ho risolto,poi ho benchato per curiosita' e la scheda mi faceva tipo 14.000 punti al 2006 e 32 fps a crysis!! :doh: Pensavo che avevo incasinato qualcosa e riformattai,rifeci i bench e tutto era tornato normale.Per circa un mese non benchai piu' e giocai solamente fino a ieri quando ho aggiornato il bios per installare il nuovo cpu e8600!!! Bene,aggiorno il bios,metto la cpu,faccio partire,tutto regolare con cpu-z mi vede tutto il super-pi migliora di quasi 4 secondi...vado a benchare ed ecco la srpresa!! faccio 14.500 punti :doh: e 32 fps a crysis! :doh: .Aggiorno i driver con gli 8.9 ma niente tutto rimane invariato,la scheda è come se mi andasse con un solo core!!! :eek:
Cosa posso controllare ragazzi? le impostazioni m sembrano tutte regolari,c'è forse una qualche impostazione che mi abbassa le frequenze o che disattiva i core? non so piu' che fare,non è possibile che devo riformattare ancora...:rolleyes:
AIUTO

Scarica GPU-Z e controlla che il PCIE lavori a 16x.
Controlla dal CCC di non avere filtri abilitati, abilita l'ati overdrive e controlla sempre con GPU-Z che il crossfire sia attivo.

Fammi sapere;)

funziona tutte e due le gpu o no ?

io pure ho un problema con la hd 4870 x2 perche' dai catalyst 8.10(ma anche dai precedenti driver) non capisco bene se la seconda gpu viene abilitata oppure no ;guardando informazioni hardware dei ccc risulta scritto " primary adapter" e mi scrive tutte le informazioni sulla prima gpu mentre sotto mi scrive " Disable adapter" e altre informazioni su un quello che sembra la seconda gpu.
Gpu-z mi dice che il crossfire interno alla scheda e' abilitato ma sia temperature che amperre di funzionamento sono assai diversi;
la prima gpu funziona con circa 22,5 amperre e una temperatura operativa di circa 80 gradi(normali a detta di ATi) mentre la seconda funziona con circa 9,5 amperre e gira con una temperatura quasi stabile a 50 gradi.
il chipset della scheda madre e' un xpress 200 di amd ma in teoria la cosa e' relativa perche' la scheda video e' stata concepita per essere vista come una scheda singola proprio per fornire un prodotto evitando l'obbligatori possesso di una scheda madre crossfire e di problemi di corrente non ne ho perche ho un enermax da 600 w.
Quindi vorrei che gentilmente qualcuno mi spiegasse e mi desse se possibile delle dritte per risolvere il problema se esiste.
grazie:ok:

@gianlucaveb1973

Acquistare questa scheda con il PC che ti ritrovi è la scelta peggiore che potessi fare,nonché uno spreco, tra l'altro con uno schermo che raggiunge massimo 1280*1024 pixel.
Già una hd3870 sarebbe troppo per quel PC probailmente.:cav:

Dalla tua descrizione, la scheda lavora come dovrebbe, downcloccando(quando non si utilizzano applicazioni 3d) la seconda GPU e tenendo fissa la prima.

Comunuque ripeto, pessima configurazione, veramente:nunu:

Scarica GPU-Z e controlla che il PCIE lavori a 16x.
Controlla dal CCC di non avere filtri abilitati, abilita l'ati overdrive e controlla sempre con GPU-Z che il crossfire sia attivo.

Fammi sapere;)
Ciao x-fire e grazie per la risposta! :)
Lunedi scarichero' gpu-z perche nel week end sono fuori.
Ti faro' sapere le info richieste.Cmq l'ati overdrive è gia' abilitato!
Nel caso in cui il pcie non lavori a 16 o il crossfire non sia attivo, cosa dovrei fare? cosi' intanto mi preparo al peggio! :D
Ciao e grazie ancora.:ok:

xfire volevo specificare che io NON ho un crossfire di 4870 ma una singola 4870 x2! Vale lo stesso il discorso che mi facevi? grazie,ciao.

lo so xfire infatti stavo programmando di prendere una scheda madre dfi lanparty pero aspettavo dopo natale per prendere quella con il chipset x58 con il processore della intel ,pero volevo capire se aveva problemi anche la scheda

Ciao x-fire e grazie per la risposta! :)
Lunedi scarichero' gpu-z perche nel week end sono fuori.
Ti faro' sapere le info richieste.Cmq l'ati overdrive è gia' abilitato!
Nel caso in cui il pcie non lavori a 16 o il crossfire non sia attivo, cosa dovrei fare? cosi' intanto mi preparo al peggio! :D
Ciao e grazie ancora.:ok:

aumenti un pò voltaggio e frequenza del PCIE da BIOS (vedo che hai fatto OC e a volte capita) oppure levi la scheda, la metti nel secondo slot e accendi il PC, poi la togli e la rimetti nel primo.

Comunque sarebbe il caso di vedere se mentre giochi le frequenze si alzano, perché forse non lo fanno ed in tanti hanno risolto con un flash del bios.

Comunque il bios della mobo è aggiornato vero?

aumenti un pò voltaggio e frequenza del PCIE da BIOS (vedo che hai fatto OC e a volte capita) oppure levi la scheda, la metti nel secondo slot e accendi il PC, poi la togli e la rimetti nel primo.

Comunque sarebbe il caso di vedere se mentre giochi le frequenze si alzano, perché forse non lo fanno ed in tanti hanno risolto con un flash del bios.

Comunque il bios della mobo è aggiornato vero?
Grazie per le info Xfire!!!
faro anche la prova delel frequenze...ma se non si alzano come faccio???
nel senso che il bios è l'ultimo uscito per la mia scheda,l'ho aggiornato proprio per mettere l'e8600!!!grazie

Grazie per le info Xfire!!!
faro anche la prova delel frequenze...ma se non si alzano come faccio???
nel senso che il bios è l'ultimo uscito per la mia scheda,l'ho aggiornato proprio per mettere l'e8600!!!grazie

Se non si alzano o flashi il BIOS o non so:D...intanto fai i test che ti ho detto:)

scusate ragazzi io ho un alimentatore da 700W, ho acquistato una hd 4870 x2 pero l'alimentatore non dispone del cavo a 8 pin:
dato che nella confezione della scheda sono presenti in dotazione gli adattatori 8 pin posso collegarli al mio alimentatore da 700W
'Tt toughpower700' oppure non ce la faccio come wattaggio.....

scusate ragazzi io ho un alimentatore da 700W, ho acquistato una hd 4870 x2 pero l'alimentatore non dispone del cavo a 8 pin:
dato che nella confezione della scheda sono presenti in dotazione gli adattatori 8 pin posso collegarli al mio alimentatore da 700W
'Tt toughpower700' oppure non ce la faccio come wattaggio.....

Hai messo questo messaggio in 30 topic diversi:evil:.

Cerchiamo di contenerci grazie.

Se non si alzano o flashi il BIOS o non so:D...intanto fai i test che ti ho detto:)
Ciao xfire!!
volevo dirti...ma tu per flash del bios intendi quello della scheda video o della scheda madre?
te lo chiedo perche' su un altro forum mi hanno detto che era uscito un bios per la scheda video (sul sito ati) che poteva risolvere la problematica.Ma io questo fantomatico bios non lo trovo,sapresti aiutarmi?grazie ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro