problemi con hd

Pubblicità

DRUGO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, sono rimasto vittima in questa settimana, per ben 2 volte, di un problema abbastanza grave con gli hd.
Il mio pc è così composto 1 HD interno da 200 giga (partizionato in 160 e 40 giga), 1 HD interno da 80 giga, 1 HD esterno da 200 giga. Questi sono 3 dei 5 hd superstiti perchè nel giro di una settimana mi sono letteralmente defunti 2 HD da 160 giga uno interno serial ata e uno esterno. I dischi prima di abbandonarmi segnalavano errori di scrittura anche se nessuno faceva niente sul disco e poi andavano in file system raw, nel notifica di errore mi compare sempre la dicitura (scrittura fallita su J:\$mft...), che ho visto sono delle cartelle nascoste. Ho provato pure con varie utility di recovery tra le quali onTrack ed encase 4. ma pure quelli si sono dovuti arrendere. Ora mi domando a qualcuno di voi si è presentato lo stesso problema ? Sapete se magari è un baco del sistema operativo (un Win Xp sp2)???
ora il problema non è tanto comprare un nuovo hd tanto ormai non costano molto però vorrei capirci qualcosa.

Di bachi di questo genere non ne ho mai sentito parlare...

Posta la configurazione completa, magari può servire. ;)
Soprattutto l'alimentatore (marca, modello e amperaggi)... :sisi: :)

ciaoo

allora l'alimentatore è il seguente http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_36&products_id=1227

i due hd esterni avevano l'alimentazione personale non si alimentavano dal pc mentre l'alimentatore teneva in piedi i 3 hd interni come postato sopra poi scheda madre Asus A8V Deluxe, processore athlon 64 3500+, scheda video ati radeon 9600, masterizzatore e lettore dvd lg, lettore floppy. credi che possa essere colpa dell'alimentatore ? a me sembra strano perchè non ho mai avuto problemi di funzionamento

L'ali non è male e dovrebbe reggere senza problemi la tua configurazione.

Che marca/modello erano i dischi che sono partiti? :boh:

I Maxtor della serie DiamondMax9 tendono a scaldare un pelino di più e questo se non viene ovviato con delle ventole può portare a rotture dei dischi e perdita dei dati... :(

Ora però l'azienda sta migliorando l'offerta... speriamo si riscatti! :ok: :D

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro