Buongiorno a tutti, dispongo di un Hard Disk esterno, marca Toshiba, il modello in questione è "canvio basics usb 3.0 da 1tb" e da qualche giorno sto cercando di utilizzarlo ma sto riscontrando dei problemi. Premetto che qualche mese fa è caduto per terra, quindi ho il dubbio che si sia danneggiato in quell'occasione, tuttavia quando lo collego al mio computer, questo emette il classico suono che indica che un dispositivo esterno è stato connesso ma non compare in esplora risorse, invece, quando lo collego ad un altro computer è possibile visualizzarlo nell'esplora risorse e sembrerebbe funzionare. In entrambi i casi quando vado a selezionare "proprietà" tramite la gestione dispositivi, nell'interfaccia generale compare il messaggio che indica che il dispositivo funziona correttamente.
Inoltre dalla "gestione disco", quando l'hard disk è collegato al mio PC, risulta che questo è sconosciuto, non inizializzato e con il volume non allocato. Se provo a cambiare il suo stato da offline ad online dopo qualche secondo di caricamento compare un messaggio che dice quanto segue: "funzione non corretta". Sempre dalla gestione disco non mi permette di inizializzare l'HD tanto meno di creare un nuovo volume semplice. Non so più cosa fare.
Sono giorni che cerco sul web soluzioni, tutorial ecc. ma tutto quello che sono riuscito a trovare non è servito a niente.
Un'altra ipotesi che ho è che forse il MBR si sia danneggiato proprio a causa della caduta citata all'inizio, però se fosse così, L'HD non funzionerebbe su nessun PC e non solo sul mio, quindi, aspetto solamente qualche aiuto da una buon anima che ha più conoscenze e competenze di me.
Di seguito allego qualche screenshot delle varie situazioni di cui ho parlato in questa discussione.
Inoltre dalla "gestione disco", quando l'hard disk è collegato al mio PC, risulta che questo è sconosciuto, non inizializzato e con il volume non allocato. Se provo a cambiare il suo stato da offline ad online dopo qualche secondo di caricamento compare un messaggio che dice quanto segue: "funzione non corretta". Sempre dalla gestione disco non mi permette di inizializzare l'HD tanto meno di creare un nuovo volume semplice. Non so più cosa fare.
Sono giorni che cerco sul web soluzioni, tutorial ecc. ma tutto quello che sono riuscito a trovare non è servito a niente.
Un'altra ipotesi che ho è che forse il MBR si sia danneggiato proprio a causa della caduta citata all'inizio, però se fosse così, L'HD non funzionerebbe su nessun PC e non solo sul mio, quindi, aspetto solamente qualche aiuto da una buon anima che ha più conoscenze e competenze di me.
Di seguito allego qualche screenshot delle varie situazioni di cui ho parlato in questa discussione.
Allegati
Ultima modifica da un moderatore: